La Hyundai N2025 Vision Gran Turismo Concept è una delle tante supercar create appositamente per il settimo capitolo della saga del famoso simulatore di guida per PlayStation 4, Gran Turismo. Si mostra “dal vivo” al pubblico internazionale al Salone di Francoforte 2015 , per poterla scegliere tra la vasta gamma di hypercar presente nel gioco per consolle Sony occorrerà attendere l’uscita dello stesso, prevista per la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo.
Nuova famiglia
Il Concept N 2025 darà vita ad una serie di nuovi modelli ad alte prestazioni della Casa coreana che faranno parte della “famiglia” N Performance. Già a partire dal prossimo anno quindi potrebbero arrivare delle varianti sportive dei modelli attualmente a listino, per andare quindi ad esplorare una fascia di mercato di nicchia mai toccata fin’ora dal Costruttore orientale.
Design avveniristico
La N 2025 Vision Gran Turismo ha un’aerodinamica esasperata e sembra pronta per la 24 Ore di Le Mans. Davvero particolari i gruppi ottici anteriori a LED che formano due grandi L e rendono personale il frontale. Tanti i particolari realizzati in fibra di carbonio per contenere il peso, i cerchi in lega a tre razze sono equipaggiati con grandi pneumatici Michelin da gara.
Ancora nessuna informazione sulla meccanica scelta dagli ingegneri Hyundai per questo prototipo che per ora hanno solamente dichiarato che sarà spinta da tecnologia sostenibile, probabile quindi una propulsione ibrida.
Dalle foto provenienti direttamente dallo stand della Casa sudcoreana al Salone di Francoforte 2015 si nota come la N 2025 sembra davvero pronta per la pista: nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio risulta studiato per le alte prestazioni quindi è facile pensare un possibile futuro debutto nelle gare endurance tipo la 24 Ore di Le Mans. Anche se nel comunicato stampa Hyundai si legge che il Concept N2025 Gran Turismo è stato concepito esclusivamente per la serie del simulatore di guida per consolle Sony.
Staremo a vedere.
Parole di Marco Dal Prà