La famiglia Maybach cresce. È stato sorpreso su strada, infatti, un muletto di quella che ha tutta l’aria di essere la nuova Mercedes Classe E Maybach, ovvero la nuova variante al top della gamma della berlina di segmento E tedesca. Dopo la notizia che la Maybach non avrebbe più prodotto modelli “propri”, per così dire, per via dei costi di sviluppo eccessivi, sembrava che il marchio sarebbe rimasto in vita solo come un allestimento esclusivissimo della Mercedes Classe S. Ma in realtà un nome come Maybach ha molte più possibilità, almeno stando a come la vede Mercedes. Ed è per questo che in futuro avremo un nuovo modello proprio firmato con questo storico appellativo. Questo modello verrà svelato il prossimo 25 aprile all’edizione 2016 del Salone dell’Auto di Pechino.
Passo allungato e lusso al top
Basata sulla prossima generazione della Classe E, la Mercedes Maybach Classe E ha iniziato i suoi test su strada come dimostrato dalle foto spia. Purtroppo la vettura, come accade sempre in questi casi, è ancora tutta ricoperta dalle tipiche camuffature in stile psichedelico per non far intuire bene i volumi all’occhio di chi guarda, ma qualche dettagli riusciamo a notarlo comunque. In primis non possiamo che citare il passo allungato, una caratteristica che si nota anche ad uno sguardo veloce, elemento che permetterà di ricavare una maggiore abitabilità per la zona posteriore dell’abitacolo. E parlando di interni, troveremo dentro un allestimento esclusivo e al top della gamma, fatto da un ambiente raffinato impreziosito da una selezione di finiture e materiali molto pregiati. A supportare queste anticipazioni c’è anche il fatto che la casa abbia scelto di oscurare completamente i finestrini posteriori dell’esemplare in foto, quasi a voler nascondere cosa si nasconda all’interno.
LEGGI ANCHE: Mercedes Maybach S: prezzo, dimensioni e caratteristiche. Lusso senza limiti
Un modello chiave per la Cina
Guardandola di lato non riusciamo ad esserne certi, ma sembrerebbe che ci sia anche un terzo finestrino dopo gli sportelli posteriori, dopo il montante C. La versione normale della Mercedes Classe E non avrà questa terza luce, come abbiamo avuto modo di vedere dalle foto spia. E sotto al cofano di un’auto così esclusiva non potrà che esserci un motore altrettanto esclusivo, quasi certamente V8 a benzina.
La scelta di presentare la Mercedes Classe E Maybach al Salone dell’Auto di Pechino non è casuale. I mercati asiatici infatti apprezzano molto le berline dal passo allungato, questo sarà quindi un modello molto importante per la Stella in mercati come la Cina ma anche il Medio Oriente. E non è da escludere il possibile arrivo in futuro di ulteriori Mercedes firmate Maybach. Una tra le candidate più probabili è la sport utility GLS.
LEGGI ANCHE: Mercedes S600 Pullman Maybach: prezzo, dimensioni, interni e scheda tecnica [FOTO]
- Tag:
- Berline
Parole di CA