Opel Mokka: prova su strada del SUV compatto [FOTO e VIDEO]

Opel Mokka: prova su strada del SUV compatto [FOTO e VIDEO]

1 di 7

1 di 7

Opel Mokka: prova su strada del SUV compatto – Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla prova su strada di Opel Mokka nella fantastica cornice di St. Peter-Ording, una località vicino ad Amburgo che affaccia sul Mare del Nord. Opel Mokka ha debuttato al Salone di Ginevra 2012 e si tratta del primo SUV nel segmento B (compatto) mai realizzato da un costruttore tedesco. Il segmento dei SUV è sempre più in ascesa secondo le logiche del mercato attuale e in particolare i SUV-B, ideali per un uso quotidiano in contesti urbani ed extraurbani e adattabili e utili anche nell’off-road. Infatti il nostro test drive di Opel Mokka si è svolto tra autostrada, strade di campagna, percorsi urbani e un’escursione lungo la costa del Mare del Nord. Per quanto riguarda l’alimentazione tra i SUV compatti il 60% sono cercati a diesel, 36% a benzina e 4% a gpl, il 60% 4×2 e il 40% 4×4. Opel prevede che la maggioranza delle vendite dovrebbe riguardare il diesel CDTI 1.6, mentre il 1.4 l turbo benzina costituirà circa un terzo, e la motorizzazione di ingresso 1.6 a benzina costituirà la percentuale di vendita inferiore.
Abbiamo provato il motore la Opel Mokka 1.7 CDTI da 130 CV – 96 kW (oggi rimpiazzato dall’1.6) con trazione anteriore equipaggiato con Start&Stop e cambio manuale a 6 rapporti.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA OTTOBRE 2016

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Luca Zucconi

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.