Fiat 500 ‘America’, ‘Color Therapy’ e ‘Gucci’: tre edizioni limitate [FOTO e VIDEO]

fiat 500 cabrio verticale

Al Salone di Ginevra 2012 la Fiat 500 ha presentato 3 nuove limited edition esclusive. La prima è la 500 ‘America’, proposta in versione cabrio e chiusa in 500 esemplari per tipo per celebrare il lancio sul mercato nord americano della piccola vettura italiana. La cabrio è caratterizzata dalla carrozzeria bianca perlata, mentre la variante con capote in lamiera si presenta nella tinta metallizata Blu America. Per entrambe sono previste le strisce rosse e blu sulle fiancate e il motivo ‘stars & stripes’ sulle calotte degli specchietti retrovisori. Anche i cerchi da 16″ presentano dei dettagli rossi e blu che richiamano la bandiera degli Stati Uniti. La personalizzazione non è solo all’esterno: all’interno i sedili sono rivestiti in rosso e avorio, mentre la plancia è bianca a contrasto.

La Fiat 500 ‘Color Therapy’ prende spunto dai colori pastello che hanno reso famoso il ‘Cinquino’ negli anni ’60 e ’70. La carrozzeria è proposta in 5 diverse tonalità, tra cui azzurro cielo, crema caffè e giallo ocra, mentre i cerchi e gli specchietti sono bianchi. Anche all’interno è ripresa l’associazione delle colorazioni pastello con il bianco, con pomello del cambio e cover della chiave dedicati. La dotazione comprende il climatizzatore manuale e il filtro antipolline. Sarà disponibile da giugno, sia in versione berlina che cabrio.

[secgalleria id=”7897″]

La Fiat 500 ‘Gucci’ sarà presente al Salone di Ginevra in versione aperta. Nasce dalla collaborazione del Centro Stile Fiat con Frida Giannini, Creative Director di Gucci, ed è già stata commercializzata in oltre 40 paesi superando i 2.600 ordini. La colorazione scelta per il palcoscenico svizzero è il Nero Lux, che si intona con i dettagli cromati lucidi. La capote di tela è attraversata per tutta la sua lunghezza dalla classica striscia verde e rossa presente sui prodotti del marchio Gucci, mentre nella versione chiusa lo stesso motivo è ripreso sulle fiancate. Per questa versione speciale si nota una grande attenzione ai particolari, con i coprimozzo che sfoggiano il logo con la doppia ‘G’ in tinta con la carrozzeria o la firma Gucci in bella mostra sul portellone posteriore e sul montante della porta. Anche all’interno ci sono materiali esclusivi abbinati a dettagli satinati e lucidi. I sedili bicolore in pelle Frau si sposano alla perfezione con il carattere di questa 500, che presenta anche una ricca dotazione di bordo comprendente il climatizzatore automatico, sistema Blue&Me e sensori di parcheggio posteriori.

[secgalleria id=”8561″]

Impostazioni privacy