Kia Sorento 2017, foto spia: restyling di sostanza per il SUV [FOTO]

La Kia Sorento 2017, sorpresa in un set di foto spia, ci mostra quello che dovrebbe essere un restyling di sostanza. Si ipotizzano modifiche estetiche (sia all'esterno che all'interno), ma anche a livello meccanico. Scopri i dettagli.

da , il

    La Kia Sorento 2017, sorpresa in un set di foto spia, ci mostra quello che dovrebbe essere un restyling di sostanza. Anche se l’attuale modello è sul mercato giusto da qualche anno, il marchio coreano si appresta a rifare il trucco al suo SUV di grosse dimensioni, per aggiornarlo e renderlo ancora più al passo con i tempi. Del resto è normale che dopo 3 o 4 anni al massimo una vettura venga sottoposta ad un facelift, tuttavia in questo caso si dovrebbe trattare di un aggiornamento abbastanza sostanzioso. Oltre ai rumors a riguardo, l’ipotesi sembra essere confermata dal fatto che l’attuale modello di Kia Sorento sia denominato internamente all’azienda come UM, mentre il prototipo sorpreso nelle foto spia è denominato come QM.

    Cambia sia fuori che dentro

    A questo punto la domanda è lecita: cosa aspettarsi sulla nuova Kia Sorento 2017 restyling? In primis un cambiamento a livello estetico, come possiamo anche apprezzare dalle foto spia. Alcuni muletti della nuova versione sono stati sorpresi sopra ad una bisarca molto camuffati, ma riusciamo tranquillamente a deficrare che sotto a quelle coperture ci sia un nuovo frontale, composto da una mascherina rivista, nuovi gruppi ottici ed un paraurti ridisegnato. Allo stesso modo anche al posteriore c’è una nuova fascia paraurti ed il tutto è reso più sportivo da un doppio terminale di scarico cromato.

    Quanto all’interno cambieranno i rivestimenti e le finiture, mentre visto che si tratterà di un restyling piuttosto sostanzioso possiamo anche ipotizzare che ci sia qualche novità anche in termini di design della plancia o di altri elementi. Si ipotizzano anche modifiche all’assetto ed al parco motori. Ricordiamo che in Italia l’attuale Sorento viene offerta solo con il 2.2 litri CRDi da 200 cavalli.

    Quando la potremo vedere su strada? Probabilmente nel 2017, ma non è da escludere anche un debutto nella prima metà del 2018.

    LEGGI ANCHE: Nuova Kia Sportage 2016: prezzo, dimensioni, interni e prova su strada del SUV [FOTO]

    Foto spia: Worldcarfans