Peugeot 308

Peugeot 308
da in Auto nuove, Peugeot, Peugeot 308
Ultimo aggiornamento:

    La Peugeot 308, il cui esordio era stato previsto, inizialmente per il 2008, dovrà accelerare le sue ultime messe a punto per un’uscita anticipata nel 2007. Andrà a sostituire l’attuale compatta del gruppo francese, la Peugoet 307. Notevole il passo in avanti sia nell’ estetica che nei contenuti.

    Una possibile causa di questa anticipazione sarebbe da imputarsi al crollo delle vendite nel 2005 che, malgrado il bel restyling che ha interessato la Peugeot 307, hanno avuto un drastico calo. Crollo dovuto ad una carenza nell’offerta della attuale 307 consistente nel fatto che la concorrenza offre diverse carrozzerie; basti pensare alla Renault Megane offerta, oltre che in versione berlina 3 e 5 porte, anche monovolume (detta Scenic) e in versione cabiolet coupè (detta CC). Discorso analogo si può fare per diverse altre generaliste.

    Per ovviare a questo, la casa del leone, avrebbe deciso di presentare la 308 nell’autunno del 2007 sperando così di riconquistare terreno nel mercato delle segmento C, estremamente importante per i costruttori.

    Il design della nuova vettura accantonerà il noto riferentesi alle monovolume in favore di forme più marcate, mentre, l’altezza dovrà ridursi per uniformarsi all’attuale moda, permettendo così l’installazione del tetto in cristallo, che sembra un must.

    Le dimensioni cresceranno fino ai 4,25 m per non rischiare di sovrapporsi alla più “piccola” Peugeot 207 che supererà i 4 metri.

    Novità interessanti anche dal fronte delle motorizzazioni: le diesel arriveranno fino al nuovo 2,2 litri ad iniezione diretta HDI con 170 cavalli. Ciliegina sulla torta la versione RC da ben 210 cavalli.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuovePeugeotPeugeot 308
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI