Codice della strada

Tutto quello che c'è da sapere sul codice della strada. Per essere sempre informati su news e novità.

Pneumatici invernali 2017: dove sono obbligatori, regione per regione

02 Nov 2017 Dove sono obbligatori gli pneumatici invernali o l'avere a bordo le catene da neve? Passiamo in rassegna i tratti stradali regione per regione.

Pneumatici invernali e catene da neve 2017: costi e confronti

02 Nov 2017 Adesso che si avvicina l'obbligo di pneumatici invernali dal 15 Novembre 2017, concentriamoci sul capitolo costi riguardanti questo aspetto. Una gomma invernale, mediamente costa all'incirca un 20% in più rispetto ad un pneumatico estivo della medesima misura e con le stesse caratteristiche.

Pneumatici invernali obbligatori in caso di neve? La risposta è no

02 Nov 2017 Le gomme termiche, non fosse stato per la legge che le rendono obbligatorie (o in alternativa c'è l'obbligo di avere le catene a bordo) a molti gli Italiani non interessavano.

Pneumatici invernali 2017, quali scegliere: modelli, tipologie e sigle

02 Nov 2017 Si sta avvicinando l'inverno, o meglio, il periodo in cui sono d'obbligo i pneumatici invernali quanto meno nelle autostrade, tangenziali, ecc dal prossimo 15 Novembre 2017 fino al 15 Aprile 2018.

Catene da neve e pneumatici invernali 2017: dettagli ed informazioni

02 Nov 2017 Il periodo dell'obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo scatta a partire dal 15 Novembre 2017 e va a scadere il 15 Aprile 2018, salvo qualche delibera che ne anticipa la data di quando decade l'obbligo.

Neopatentati auto 2017: limitazioni, cilindrata e auto da guidare [FOTO]

30 Ago 2017 Scopriamo tutta la lista di auto per neopatentati 2017, con le loro limitazioni, cilindrata e potenza di cui devono tener conto. Le limitazioni che i neopatentati devono rispettare dopo aver conseguito la patente non sono una novità, dato che sono in vigore dal febbraio del 2011.

Ritardo revisione auto: cosa succede, sanzioni e tolleranza

27 Lug 2017 Ritardo revisione auto: cosa succede, sanzioni e tolleranza - La revisione dell'auto è una di quelle prassi che in molti tendono a sottovalutare, per i motivi più diversi.

Sospensione patente per guida con cellulare e ritiro se recidivi: le novità

20 Lug 2017 Esiste un dato di fatto: le distrazioni al volante causate dall'utilizzo di smartphone, tablet o altri dispositivi elettronici non è un semplice malcostume, ma un vero e proprio comportamento incosciente che provoca la gran parte degli incidenti.

Quiz on line patente B 2017 gratis: sei veramente preparato per passare l’esame? Mettiti alla prova!

17 Lug 2017Siete alle prese con l’esame di teoria per il conseguimento della patente di categoria B 2017? Siete invasi da dubbi, perplessità e alla riscossa per cercare qualsiasi quiz per vedere le vostre capacità? Il modo migliore per mettere alla prova il vostro studio è proprio quello di fare alcune si

Inizia il quiz

Quiz Patente B 2017: sei pronto per l’esame sull’argomento “limiti di velocità”?

12 Lug 2017Sei in balia dell'esame per il conseguimento della patente di categoria B 2017? Prova con i nostri quiz a testare il tuo livello di apprendimento e scopri se sei veramente pronto a superare il test.

Inizia il quiz

Nuovi Quiz ministeriali Patente B 2017: quanto sei preparato? Mettiti alla prova

11 Lug 2017Nuovo Quiz patente gratis on line 2017. Siete alle prese con l'esame per il conseguimento della patente di categoria B? Siete invasi da dubbi, perplessità e alla riscossa per cercare qualsiasi test per vedere le vostre capacità? Noi di AllaGuida.

Inizia il quiz

Multa per chi va troppo piano: quanto ammonta e cosa dice il Codice della Strada

07 Lug 2017 Talvolta viene da pensare che rischiano le multe solo coloro che non rispettano i limiti di velocità perché vanno troppo forte. Sbagliato! E' sanzionabile anche andare troppo piano, poiché si rischia di essere d'intralcio al traffico (mezzi agricoli e da lavoro a parte).

Come contestare una multa: come fare e quando è possibile

28 Giu 2017 Come contestare una multa? Violare il Codice della strada comporta sanzioni pecuniarie, che possono essere contornate da appendici quali il sequestro del mezzo, il ritiro della patente e via discorrendo.

Semafori col timer, arriva la legge: in atto entro dicembre

21 Giu 2017 Si sente parlare spesso di multe per l'attraversamento degli incroci con il semaforo rosso, oppure per la durata troppo breve del giallo. Entro dicembre, arriva anche in Italia una legge che regolarizza l'utilizzo di semafori con il timer conta-secondi.

Pagina 1 di 38