Mercedes Classe G

Le news sulla Mercedes Classe G, foto, video, notizie sempre aggiornate, commenti, consigli, interviste e tutto quello che bisogna sapere sulla Mercedes Classe G.

Mercedes G65 AMG Brabus: mostro da 800 CV al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

Mercesdes G65 AMG, Brabus G800 iBusiness al Salone di Ginevra 2014

La Classe G è letteralmente intramontabile. Giusto l’anno scorso la Mercedes ne ha svelato il restyling, che l’aggiorna per l’ennesima volta regalandole anche dei nuovi interni. Ora torniamo a parlare del fuoristrada di Stoccarda grazie alla Brabus, che ha svelato la sua interpretazione della Mercedes G65 AMG. Il nome ufficiale è Brabus G800 iBusiness e sarà presentata dal vivo al prossimo Salone di Ginevra 2014. Perde parte della sua vocazione fuoristradistica, ma in compenso ottiene una notevole iniezione di potenza. Del resto chi averebbe il coraggio di fare una scampagnata in un sentiero fangoso, scendere sporcandosi le suole e poi risalire macchiando i lussuosi tappetini in pelle griffati Brabus? Nessuno, ovviamente.

  • Brabus G800 iBusiness al Salone di Ginevra 2014
  • Mercedes G65 AMG by Brabus
  • Posteriore della Brabus G65 AMG
  • Mercesdes G65 AMG by Brabus
  • Mercesdes G65 AMG by Brabus muso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes G65 AMG: prova su strada del motore V12 Biturbo [FOTO e VIDEO]

Mercedes G65 AMG, prova su strada

Passiamo ad una nuova prova su strada di AllaGuida. Non ci sono altri termini per descrivere la Mercedes G65 AMG, il massimo dell’espressione dello storico fuoristrada della Stella. Un’auto del genere resta davvero impossibile da vedere su strada normalmente, a meno che non ci si trovi a Montecarlo o negli Emirati Arabi o in qualche altro paese dove un’auto con meno di 500 cavalli viene considerata alla stregua di un’utilitaria. Noi di Alla Guida non solo abbiamo avuto il piacere di vederla dal vivo e di squadrarla in ogni dettaglio. Molto di più: abbiamo avuto l’occasione di metterci al volante di questa rarità firmata Mercedes Benz e di poter apprezzare le caratteristiche davvero uniche di questo mezzo, nato per essere velocissimo, pur mantenendo l’impostazione tipica di un fuoristrada.

  • Mercedes G65 AMG prova su strada
  • Vista del muso
  • La porzione frontale
  • Prese d'aria
  • Frontale Mercedes
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Mercedes Classe G: prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Mercedes Classe G 2012: foto ufficiali

Come avevamo già potuto intravedere grazie alla prima immagine sfuggita agli uomini della stella a tre punte dell’aggiornamento dello storico fuoristrada tedesco, a breve arriverà la Mercedes Classe G 2012. Si tratta di un restyling sia estetico che meccanico a cui viene sottoposto il vetusto fuoristrada per continuare ad avere la sua cerchia di fedeli estimatori. La Mercedes Classe G nasce nel lontano 1979, ma, grazie al sapiente lavoro degli ingegneri tedeschi, ha sempre continuato a godere di ottima fama: infatti negli anni, pur mantenendo il suo aspetto solido e squadrato, internamente e meccanicamente è stato continuamente aggiornato per restare al passo con i tempi. Tutto questo, però, senza rinunciare alle sue innate doti fuoristradistiche.
Con il 2012 arriverà quindi l’ennesimo restyling, che coinvolgerà in special modo gli interni e la meccanica, nonchè qualche piccolo dettaglio estetico. Partiamo proprio dal design: come potete chiaramente vedere dalle immagini l’auto non è cambiata molto, nel frontale adotta ora delle inedite luci diurne a LED sotto ai classici proiettori circolari, mentre gli specchietti retrovisori sono stati rivisti nel design.

  • Mercedes Classe G 2012
  • Mercedes Classe G 2012 muso
  • Mercedes Classe G 2012 anteriore
  • Mercedes Classe G 2012 fiancata
  • Mercedes Classe G 2012 frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes G63 Amg 6×6: sei ruote motrici per il super-fuoristrada [FOTO e VIDEO]

Mercedes G63 Amg 6x6

Provate a fermarla. La Mercedes G63 Amg 6×6 si appresta a debuttare sul mercato, dopo esser rimasta per anni un veicolo militare in forza all’esercito australiano. Per quanti non hanno problemi di spazio (e traffico), rappresenta un bel modo per muoversi senza temere ostacoli. Facile quando sei al volante di una normale Mercedes Classe G, un gioco da ragazzi se a quel fuoristrada indistruttibile aggiungi dettagli che sembrano presi da un film di fantascienza.

  • Mercedes G63 AMG 6X6
  • test su sabbia
  • fiancata del fuoristrada
  • posteriore del fuoristrada
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes GLG, nuovo fuoristrada in arrivo nel 2015

mercedes_benz_glg.1gv8xbmyrfok0g88g844084wg.a5fuq7lrqzkgc0ccw4ss08gso.th

Secondo alcune indiscrezioni, nel corso del 2015 potrebbe arrivare la Mercedes GLG, un ipotetico nuovo modello di fuoristrada compatto del marchio tedesco. L’idea della casa di Stoccarda sarebbe quella di proporre un’alternativa ai propri SUV più orientata al fuoristrada puro. Nei listini mercedes c’è già una vettura in grado di affrontare senza il minimo problema ogni tipo di terreno, la Classe G. Nel corso degli anni molti sono stati i restyling e gli aggiornamenti, ma lo spirito di partenza è rimasto inalterato, con il suo design ben lontano dai moderni crossover. Nonostante il suo look spartano, però, all’interno può essere allestito come le più lussuose Mercedes e può essere scelto persino nelle potentissime versioni G63 e G65 AMG. Le innumerevoli qualità della Classe G sono fuori discussione, ma il prezzo di listino a partire da oltre 86.000 euro rende l’acquisto particolarmente gravoso per chi intende farne un uso ‘professionale’ su terreni difficili.

Leggi l'articolo

Mercedes Classe G 63 AMG: video del nuovo modello [FOTO]

La Casa della stella a tre punte ha diramato in questi giorni un nuovo video che mostra la “spartana” Mercedes Classe G in una veste che non è certo delle più inedite: si tratta della versione sportiva firmata AMG.
Questo fuoristrada, il G63 AMG quindi, è equipaggiato da un vigoroso V8. Tra tutte le sue rivali del segmento quale ricopre, come ad esempio il Land Rover Defender per citarne solamente uno, la Classe G è un’auto da record se consideriamo che è l’unica della sua categoria ad avere ricevuto ben oltre 20 volte il famigerato premio di “Offroad of The Year” e questo la fa spiccare e affermare più che mai tra le fuoristrada di lusso tenendo conto di tutti gli anni in cui regna tra i listini, e certo, la sua lunga carriera non è volta a cessare sicuramente ora.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mercedes G63 e Mercedes G65 AMG 2012: foto ufficiali e caratteristiche [VIDEO]

Mercedes G63 AMG 2012: le foto ufficiali e dal Salone di Pechino 2012

La Mercedes ha comunicato le caratteristiche ufficiali delle nuove versioni sportive dello storico fuoristrada Classe G, ossia le G63 e G65 AMG 2012. Di base queste due versioni sono realizzate a partire dalla Mercedes Classe G 2012, versione recentemente aggiornata del fuoristrada tedesco, di cui abbiamo già parlato ampiamente nei giorni scorsi. Le tre lettere, AMG, lasciano ben poco all’immaginazione: questa sigla è dedicata solo alle vetture più sportiva nel listino della casa della stella a tre punte. Al momento sono state rilasciate le immagini solo della Mercedes G63 AMG, ma anche la G65 non si discosta molto dal design della versione più tranquilla, per così dire. Ma non troviamo solo più potenza rispetto alle vecchie Classe G AMG: ci sono anche meno consumi, ottenuti grazie a tutta una serie di accorgimenti mirati. Infatti per la prima volta nei 33 anni di storia della Classe G fanno la loro comparsa sui modelli AMG sistemi innovativi come l’iniezione diretta di benzina a getto guidato, la funzione ECO start/stop e la gestione dell’alternatore.

  • Mercedes G63 AMG 2012 al Salone di Pechino muso
  • Mercedes G63 AMG 2012 vista laterale
  • Mercedes G63 AMG 2012
  • Mercedes G63 AMG 2012 fiancata
  • Mercedes G63 AMG 2012 particolare
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe G restyling: prima immagine del nuovo fuoristrada

mercedes classe g restyling

Mercedes ha diffuso la prima immagine del restyling della Classe G, il fuoristrada della casa automobilistica tedesca. Si tratta di una vettura che si rinnova per restare al passo con i tempi rimanendo però fedele alle sue origini offroad. La presentazione ufficiale della Classe G avverrà nei prossimi mesi, ma Mercedes ha diffuso una prima immagine della nuova Classe G mentre fa da sfondo durante un servizio fotografico della nuova Mercedes GLK.

Leggi l'articolo

Mercedes Classe G d’oro, esemplare unico per celebrare 30 anni di successo [FOTO]

mercedes classe g oro

Dal 25 febbraio all’8 marzo, un esemplare unico di Mercedes-Benz Classe G in versione Gold, sarà esposto al Mercedes-Benz Center di via Gallarate, a Milano. Tutti i visitatori avranno l’opportunità di vedere questa auto speciale che celebra più di 30 anni di successi. La casa automobilistica tedesca ha scelto di rendere omaggio in questo modo al fuoristrada, realizzando una special edition della Classe G che è completamente in oro. Una vettura con una carrozzeria rivestita totalmente da una pellicola dorata ed equipaggiata con un propulsore Diesel BlueTEC.

Leggi l'articolo

Mercedes G55 AMG e G65 AMG, foto spia delle versioni ad alte prestazioni

Mercedes G55 AMG e G65 AMG, foto spia

Ecco le foto spia di due muletti di Classe G durante i test invernali in Svezia: si tratta delle nuove Mercedes G55 AMG e G65 AMG. Per la prima è previsto solo un leggero restyling esterno, con alcune novità tecniche. Il propulsore sarà il 5,4 litri V8 turbo con una potenza di 525 cavalli e 700 Nm di coppia, che promette consumi inferiori rispetto al modello precedente, ma che data la tipologia dell’auto (e del propulsore!) resteranno comunque molto alti. La G65 AMG invece dovrebbe essere un modello inedito, spinto da un 6,0 litri V12 da 612 cavalli e con una coppia mostruosa di 1000 Nm.

  • Mercedes G AMG, frontale
  • Mercedes G AMG, fiancata
  • Mercedes G AMG, posteriore
  • Mercedes G AMG, frontale
  • Mercedes G AMG, laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes G55 AMG, foto spia della nuova versione

Mercedes G55 AMG, foto spia

La nuova versione della Mercedes Classe G è stata immortalata in una serie di foto spia mentre era impegnata in alcuni test su strada. Questa è una vettura che è in commercio dal 1979 e che ha subito numerosi restyling, ma nonostante questo ha mantenuto il suo inconfondibile stile. Anche da queste immagini è facile capire che è cambiato molto poco a livello di design. La Mercedes G AMG avrà un nuovo motore, che verrà offerto in sostituzione del V8 5.5 che si trova attualmente sulla vettura.

  • Foto spia della nuova Mercedes G55 AMG
  • Anteriore della nuova Mercedes G55 AMG
  • I cerchi della nuova Mercedes G55 AMG
  • Il lato destro della Mercedes G55 AMG
  • Il muso della Mercedes G55 AMG
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe G, due edizioni speciali del fuoristrada

Mercedes Classe G edizioni speciali

Mercedes ha annunciato due edizioni speciali della Mercedes Classe G. I nuovi modelli sono particolarmente esclusivi e sono caratterizzati da finiture in acciaio firmate AMG. La casa costruttrice della Stella ha prodotto una versione derivata dalla station wagon, chiamata SWB Final Edition (che celebra l’uscita di produzione della Classe G a passo corto), ed una basata sul modello a passo lungo (che continuerà ad essere prodotto), chiamata Edition Select. Il comfort dell’abitacolo è migliorato dal pacchetto Cromo.

  • Mercedes Classe G Edition Select - basso
  • Mercedes Classe G Edition Select - plancia
  • Mercedes Classe G Edition Select - motore
  • Mercedes Classe G Edition Select - laterale
  • Mercedes Classe G Edition Select - frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe G 65 AMG, debutto a giugno 2012

mercedes classe g 65 amg

Sembra essere sempre più probabile che la Mercedes G 65 AMG venga prodotta. Si tratterebbe della prima Classe G della storia di questo modello ad essere equipaggiata con un motore V12. La nuova auto Mercedes dovrebbe debuttare a giugno del 2012 ed essere proposta in vendita in un numero di esemplari limitato. La G 65 AMG dovrebbe essere realizzata solo sulla base della versione a cinque porte.

Leggi l'articolo

Mercedes classe G-Wagon, Suv concept estremo

classe G

Mercedes ha creato un nuovo concept di veicolo blindato per l’industria militare. Si tratta della Mercedes-Benz G-Wagon Light Armoured 6.X Patrol Vehicle, mostrato per la prima volta durante l’Euro Salone 2010 a Parigi. Partendo dalla base del veicolo LAPV 5.4, il 6.X appare destinato al trasporto di carichi più grandi e pesanti, offrendo una migliore protezione e agilità. Dal punto di vista motoristico, il Suv estremo G-Wagon Concept si avvale di un non specificato motore diesel common-rail, che permette di toccare i 150 km/h.

Leggi l'articolo

Mercedes Classe G Professional

classe g

Mercedes-Benz presenta la nuova versione della Classe G, dopo trenta anni dalla sua prima apparizione. Lo scopo è quello di proporre un veicolo fuoristrada per il lavoro, con le tipiche caratteristiche di casa Mercedes: robustezza e l’affidabilità. Il veicolo viene proposto con nuovi equipaggiamenti, per un uso prettamente professionale. La carrozzeria, per questo motivo, può essere scelta tra quella chiusa, oppure versione pick-up oppure ancora lunga. Per le motorizzazioni, l’unica versione prevista è la G300 CDI, con un propulsore V6 diesel 3 litri da 183 Cv e cambio automatico.

Leggi l'articolo
Seguici