Listino Prezzi Auto

Tutto quello che c'è da sapere sui listini della auto. Prezzi per ogni singolo modello, per essere sempre aggiornati su tutto.

Bmw Serie 3 Gran Turismo: prezzo, dimensioni e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

Bmw Serie 3 GT, foto ufficiali

E’ stata ufficialmente presentata al Salone di Ginevra 2013 la nuova BMW Serie 3 GT prima di debuttare nei listini. Il coro che si levò alla presentazione della Bmw Serie 3 fu unanime: design impeccabile, sportivo, la berlina media più bella sul mercato. Bella proprio non può dirsi. Magari sarà anche funzionale, con tanto spazio in più per i bagagli, una posizione di guida più alta, senza arrivare alle quote da suv. Tuttavia, il peso che potrà avere nelle vendite complessive è tutto da valutare.
La Bmw Serie 5 GT in Italia può tranquillamente definirsi un flop e la Serie 3 GT altro non è che la riproposizione in scala dello stesso concetto.

  • design
  • fiancata
  • cerchi in lega
  • coda
  • frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi A1 Sportback: dimensioni, prezzi e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

Audi A1 Sportback, foto

L’Audi A1 Sportback, versione cinque porte della piccola tedesca indirizzata principalmente ad un target giovane ma con il desiderio di non rinunciare alla praticità di un comodo accesso ai posti posteriori, non si mostra maggiorata né in lunghezza né tanto meno nella larghezza. E’ l’altezza ad aumentare di sei millimetri e, a richiesta, la A1 Sportback può esser omologata per cinque persone. Le motorizzazioni, come specificheremo poi, sono le stesse di quelle che troviamo nel listino della A1 a tre porte che ha debuttato un anno prima. Aumentano di 680 Euro i prezzi appunto rispetto alla versione tre porte.
Molte sono le configurazioni di questa vettura, personalizzabile quindi in modo tale da esser unici su strada ma andiamo ora a scoprirla nei dettagli tanto estetici quanto prestazionali.

  • Audi A1 Sportback frontale
  • Audi A1 Sportback anteriore
  • Audi A1 Sportback arancione
  • Audi A1 Sportback bianca dall'alto
  • Audi A1 Sportback dall'alto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Polo: prezzi e informazioni per tutte le versioni, anche a Gpl [FOTO e VIDEO]

Volkswagen Polo, foto

Volkswagen Polo è da sempre una delle utilitarie più apprezzate e più vendute tanto in territorio europeo quanto particolarmente anche in quello Italiano. I prezzi sono concorrenziali in questo segmento di mercato perché proposti in linea con le dotazioni che solo una tedesca come Polo riesce a dare. La linea della vettura, che approfondiremo in seguito, è classica ma al contempo elegante e riprende appieno il family-feeling di Volkswagen, c’è chi non a caso la chiama la piccola sorella di Golf appunto perché dal frontale fino al posteriore non c’è nulla che non ricordi la berlina compatta.
Tre le alimentazioni per i motori in listino, versioni sportive oltre a quelle “convenzionali” e, per chi vuole risparmiare, c’è anche con doppia alimentazione benzina-Gpl.

  • Volkswagen Polo calandra
  • Volkswagen Polo anteriore gialla
  • Volkswagen Polo anteriore rossa
  • Volkswagen Polo anteriore
  • Volkswagen Polo cerchi in lega
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Panda: prezzo e caratteristiche tecniche della citycar anche a metano [FOTO e VIDEO]

cover of 13813404913345255954b51aa4

Con le forme più “bombate”, se così magari le vogliamo definire, la nuova Fiat Panda si rende più accattivante con un’abitacolo sfizioso e ben insonorizzato. L’omologazione è di serie per quattro persone ma con 225 Euro in più la si può dotare anche del quinto posto; si sappia però che la comodità rimane per quattro passeggeri, in cinque bisogna sacrificarsi un po’.
La nuova Panda ha fatto il suo debutto uffciale nel corso del Salone di Francoforte 2011. Si tratta della terza generazione della celebre utilitaria compatta di segmento A, che la casa automobilistica italiana ha presentato per la prima volta nella sua storia al Salone di Ginevra del 1980. L’auto è stata rinnovata e si presenta adesso più curata, inoltre la Panda sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, come deciso dai vertici dell’azienda che hanno deciso di spostare in Italia la produzione della citycar.

Guarda il video e leggi l'articolo

Peugeot 308 SW 2014 al Salone di Ginevra: prezzi da 19.300 [FOTO]

Peugeot 308 wagon 2014 al Salone di Ginevra

Cambia completamente la versione familiare della media francese, esposta al Salone di Ginevra 2014. Dimenticatevi immediatamente, quindi, le forme un po’ goffe e poco proporzionate della vecchia Peugeot 308 SW, che sembrava un ibrido tra una wagon ed una monovolume. La nuova generazione, al contrario, sarà una normalissima station wagon, con un notevole vantaggio dal punto di vista del design. Già la normale 308 in versione berlina è gradevole in termini stilistici, ma la station wagon riesce indubbiamente a spiccare in un panorama di familiari un po’ poco accattivanti. Le forme della nuova Peugeot ricalcano, come è giusto che sia, quelle della due volumi, a cui si aggiunge un maggiore sbalzo posteriore, che va ad aumentare la capacità del vano di carico, rendendolo a prova di famiglia. Il frontale è sempre il solito, con gruppi ottici moderni ed elaborati, dalle dimensioni abbastanza compatte, che delineano uno sguardo sportiveggiante e abbastanza cattivo.

  • Peugeot 308 wagon 2014 al Salone di Ginevra
  • Posteriore a Ginevra
  • Luci a LED
  • Fanali posteriori Peugeot 308 wagon 2014
  • Anteriore Peugeot 308 SW 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot RCZ: prezzo e scheda tecnica, 271 cavalli per la sportiva “R” [FOTO e VIDEO]

Peugeot RCZ MY 2013, foto

Nella gamma Peugeot è presente la rivisitazione stilistica della coupé sportiva e parliamo della nuova Peugeot RCZ. Come potrete vedere dalle immagini ufficiali il frontale sembra la parte che più è stata aggiornata andando così ad avvicinarsi al family-feeling che ultimamente Peugeot sta proponendo nei suoi veicoli della gamma.
La Peugeot RCZ è una coupé con una linea molto personale sin dal suo esordio sul mercato, è slanciata ed al tempo stesso elegante. Dentro è rifinita come si deve, ma i posti dietro, davvero stretti, non sono fatti per accogliere due adulti; troviamo infatti la dicitura 2+2 ma da considerare accademica appunto per questo motivo. Aggiungere i passeggeri sul divano posteriore, inoltre, significherebbe togliere visibilità, un grosso handicap quindi.

  • Peugeot RCZ 2013 frontale
  • rcz rossa
  • Peugeot RCZ 2013
  • Peugeot RCZ 2013 su strada
  • Peugeot RCZ 2013 retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Opel Mokka: prezzi, dimensioni e scheda tecnica del SUV anche GPL [FOTO e VIDEO]

cover of 1379414189215523830ad3492c

La nuova Opel Mokka è una sport utility dalle dimensioni relativamente compatte, che è stata lanciata sul mercato dalla casa tedesca per rivaleggiare con concorrenti del tipo di Nissan Juke o Mini Contryman. Volendo la potremmo anche identificare come una sorta di Opel Corsa SUV, senza sbagliare di molto. Esteticamente le somiglianze con l’utilitaria sono evidenti, anche se l’aria della Mokka è più matura e “seriosa” rispetto alla sorella minore. Il frontale si caratterizza per grossi gruppi ottici a goccia, con al centro la tipica mascherina Opel dotata di una cromatura superiore con sopra montato il logo con il Fulmine. Una linea di cintura piuttosto alta ed un incavo all’altezza degli sportelli sono i tratti stilistici che contraddistinguono le fiancate. Non mancano, ovviamente, tutti quegli elementi che la rendono simile ad un vero fuoristrada, come ad esempio gli scivoli in metallo satinato su entrambi i paraurti, o gli ampi paracolpi in plastica grezza nera.

Guarda il video e leggi l'articolo

Fiat 500: prezzi, allestimenti, dimensioni e motori anche a Gpl [FOTO e VIDEO]

Fiat 500: tutte le foto ufficiali

La Fiat 500 è una vettura simbolo, una vettura che assieme a Panda e Punto determina un successo di vendite per Casa Fiat grazie alla sua linea piacevole e sbarazzina, a motori azzeccati in listino oltre che ad allestimenti che conquistano. La politica di marketing della casa costruttrice italiana è riuscita a trasformare questa city car in un vero e proprio oggetto di culto, riprendendo il fascino del modello originale. Grazie a questa sua connotazione la 500 è anche un buon investimento dato che la sua quotazione resiste abbastanza bene all’attacco.
Con l’aria inconfondibile che ha, col cofano bombato ed i fari tondi ricorda appieno l’antenata facendo così dimenticare la Cinquecento “flop” prodotta come seconda generazione dal 1991 al 1998. Rispetto quindi alla prima storica 500 questa sicuramente è più grande, molto più sicura e, volutamente, non certo spartana dati anche i molteplici allestimenti disponibili che vedremo nel corso dell’articolo.

  • Fiat 500
  • Fiat 500 fiancata
  • Fiat 500 posteriore
  • Fiat 500 posteriore 2
  • Fiat 500 laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Twingo: prezzo e caratteristiche della citycar francese [FOTO e VIDEO]

Renault Twingo, foto

Renault Twingo è una citycar francese in listino con il design di nuova concezione dal 2007 e “ringiovanito” in alcuni dettagli estetici nel dicembre del 2011. Esteticamente riprende tutti i canoni stilistici infatti della gamma Renault quindi anche con il particolare anteriore in tinta nera che cerca di “unire” o comunque legare i due gruppi ottici, come proposto anche nella Nuova Clio, Clio Sporter, Captur.
Si cerca anche in questo segmento di mercato di puntare sempre di più sull’estetica, curandone il design e le possibilità di personalizzazione poiché è pur sempre considerato un punto di riferimento specie per i giovani. Oltre alle modifiche esteriori la piccola francese presenta anche delle piccole novità al suo interno. Renault, inoltre, dichiara che i consumi sono stati ulteriormente ridotti anche grazie ad una miglior aerodinamica.

  • Renault Twingo
  • anteriore
  • frontale
  • posteriore
  • dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Freemont Park Avenue: esce di scena la top di gamma [FOTO]

Fiat Freemont Park Avenue, foto

Il Fiat Freemont è un grosso crossover a due o quattro ruote motrici che deriva in tutto e per tutto dal Dodge Journey. Quello che c’è da dire ora è che esce di scena la versione top di gamma: la Park Avenue ed i prezzi partivano dai 32.950 Euro.
La Freemont ospita fino a sette persone e non mancano il divano scorrevole e tanti vani portaoggetti. Il motore che equipaggiava questa versione era un 2.0 Multijet da 170 cavalli di potenza massima dotato di un cambio automatico sequenziale a sei marce e con trazione anteriore o integrale, a seconda delle proprie esigenze.

  • Fiat Freemont Park Avenue
  • Fiat Freemont Park Avenue anteriore
  • Fiat Freemont Park Avenue bagagliaio
  • Fiat Freemont Park Avenue cromo
  • Fiat Freemont Park Avenue dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Fiat Bravo: listino prezzi, motori e allestimenti [FOTO]

Fiat Bravo 2013, foto ufficiali

Già lo scorso anno Fiat ha pensato di aggiornare la gamma della propria segmento C con alcuni accessori e particolari inediti. E’ stato inoltre aggiornato completamente anche il listino prezzi per l’Italia della Fiat Bravo: la berlina compatta pensata per la famiglia ed abbastanza spaziosa e capiente anche per affrontare grandi viaggi. La carrozzeria e gli interni non fanno mancare quel tocco di sportività che piace non solamente alle famiglie ma anche ai giovani. E’ presente ad oggi solamente con motorizzazioni alimentate a gasolio.
Il suo debutto l’ha fatto nel 2007 e da quel momento ha subìto una serie di aggiornamenti stilistici.

  • Fiat Bravo 2013
  • Fiat Bravo 2013 - grigia frontale
  • Fiat Bravo 2013 - grigia laterale
  • Fiat Bravo 2013 - blu posteriore
  • Fiat Bravo 2013 - abitacolo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Captur: prova su strada, prezzi e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 1380817439542524d9a1f846fb

Noi di Alla Guida abbiamo avuto il piacere di provare la nuova Renault Captur. La Renault Clio tira fuori i muscoli e si fa più pompata. Il pianale resta quello, ma esteticamente è ben più accattivante di una normale utilitaria. Per l’occasione non poteva che cambiare anche il nome: Renault Captur. Questo è il nome scelto dai francesi della Losanga per il nuovo crossover compatto. E ci sembra anche piuttosto azzeccato visto che è capace di catturare gli sguardi di chi le sta attorno, specialmente quando allestita in modo un po’ appariscente. Lo stile è moderno, gli interni hanno un aspetto high tech ed alla moda ed i motori sono compatti e parchi nei consumi. A tutto questo si deve aggiungere questo design da sport utility che piace tanto ai clienti d’oggi. Successo assicurato? Forse…ma intanto andiamo a scoprire come va nella nostra prova su strada.

Guarda il video e leggi l'articolo

Peugeot 208 GPL: prezzo da 14.200 euro e costi di gestione economici [FOTO]

Nuova Peugeot 208, tutte le foto ufficiali

Nella gamma di un’utilitaria non può certo mancare la versione a GPL, specialmente in un mercato come quello italiano dove gli acquirenti sono sempre più attenti ai costi di gestione. Nasce, così, la nuova Peugeot 208 GPL, dedicata a tutti quelli che, fino ad oggi, avrebbero voluto una 208, ma erano rimasti distanti per via della mancanza della variante bifuel. Sulla vettura in sé non spendiamo troppi commenti, dato che si tratta della solita Peugeot 208 che conosciamo bene. Ci dedichiamo, piuttosto, alla meccanica ed all’impianto a gas. La versione a GPL della francese nasce a partire dalla 1.4 benzina VTi aspirata con 16 valvole. L’unità, dalla cilindrata precisa di 1.397 centimetri cubici, è in grado di sviluppare una potenza massima di 95 cavalli (70 kW) a 6.000 giri al minuto.

  • Nuova Peugeot 208
  • Frontale 4
  • Blu
  • Anteriore
  • Anteriore 2
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Golf 7: prezzo, motori, interni e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 13811607761555252d74825fb5

La Volkswagen Golf 7 2013, la VII serie, è stata presentata a Berlino prima del debutto ufficiale in grande stile al Salone di Parigi 2012. Nella gallery che vedete qui sopra, completa di tutte le foto ufficiali rilasciate dalla casa di Wolfsburg fino ad oggi (parliamo di oltre 130 scatti, tutti in alta risoluzione), potete trovare ogni genere di immagine della nuova Golf: dalle classiche foto su strada, per arrivare fino alle foto delle varie fari di sviluppo, con tanto di test sulla neve o galleria del vento.
Ad un primo colpo d’occhio si nota immediatamente di ritrovarsi di fronte ad una Volkswagen Golf. Tutto si ispira alla tradizione del modello, con profondi legami con il passato. Però si tratta solo di un’ispirazione, perché in realtà osservando con un po’ più di attenzione ci si accorge che tutto è stato rivisto e ridisegnato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Peugeot 208 diesel, benzina e Gpl: consumi e prezzi, anche per neopatentati [FOTO]

cover of 138127644791752549b1fdff6f

La nuova Peugeot 208, diesel, benzina e a Gpl, è sicuramente una delle utilitarie più interessanti attualmente in commercio. Si mostra con uno stile moderno e personale, che cerca di rifarsi un po’ a quello della vecchia Peugeot 206 e 207 che hanno avuto un enorme successo in Europa.
Le dimensioni sono leggermente più compatte, ma questo non va ad inficiare sull’abitabilità interna, che resta molto interessante. Le proporzioni, poi, richiamano abbastanza fedelmente quelle della progenitrice 206, più che quelle della 207. Nel mondo delle utilitarie, però, il motore diesel non sempre conviene: considerando il prezzo di listino più elevato di quello dei benzina, la convenienza risulta tale solo se si fanno molti chilometri ogni anno. Quindi è necessario fare una premessa prima di andare a parlare della Peugeot 208 diesel: se fate pochi chilometri all’anno, vi consigliamo vivamente di orientarvi su di una delle motorizzazioni a benzina.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici