Volkswagen UP

Le notizie più recenti e dettagliate sulla Volkswagen UP, le foto, i video, i commenti, i consigli e molto altro ancora sulla Volkswagen UP.

Volkswagen e-load Up!: prezzi, autonomia e capacità di carico [FOTO]

Volkswagen e-load Up!

La famiglia di modelli della Volkswagen Up! si va sempre più ampliando. Dopo l’arrivo delle versioni a gas, della Cross e della recentissima variante elettrica, i manager tedeschi hanno pensato anche ad una versione per chi lavora ed ha bisogno di un’ampia capacità di carico. Sulla passerella del Salone dell’auto di Francoforte 2013 accanto alla già citata VW e-up! ha sfilato in anteprima la Volkswagen e-load up! che ora si presta al debutto ufficiale in listino. Si tratta di un piccolissimo furgoncino, che mantiene le stesse identiche dimensioni esterne della Up! normale, studiato per chi si trova a dover fare i conti, tutti i giorni, con le anguste vie del centro. Grazie alla sua lunghezza di 3,54 metri ed alla sua larghezza di 1,64 metri, la piccola di Wolfsburg è estremamente agile in tutte le situazioni, anche le più difficili.

  • Volkswagen e-load Up!
  • Posteriore di Volkswagen e-load Up!
  • Logo e-load Up!
  • Presa di corrente per ricarica
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sconti Volkswagen Ottobre 2014: interessanti offerte per GPL e Metano [FOTO]

Promozioni Volkswagen Ottobre 2014

Avete voglia di comprare una nuova Volkswagen? In questo mese di Ottobre la Casa tedesca dà il via a promozioni e sconti vantaggiosi sull’acquisto di nuove vetture con alimentazione GPL e Metano. Nello specifico vi renderemo noti gli sconti su quasi tutta la gamma a partire dalla citycar Up! a Metano per passare a Golf proposta anche nelle declinazioni Variant (station wagon) e Plus (monovolume) e finendo con l’altro monovolume, il Touran con motorizzazione a Metano; in questo speciale vi aiutiamo a capire in cosa consiste nello specifico l’offerta in questione. Tutti i modelli con i relativi prezzi e scheda tecnica dopo il salto.

Leggi l'articolo

Volkswagen e-up!: prezzo e caratteristiche della piccola elettrica tedesca [FOTO]

Volkswagen e-Up!

C’è stata anche lei al Salone di Francoforte 2013. La Volkswagen ha svelato lì la versione completamente elettrica della citycar Up!, che assume la denominazione di Volkswagen e-up!, per distinguersi dalle varianti tradizionali con motore termico a benzina. Esteticamente non mancano i richiami alla sorella maggiore Volkswagen e-Golf, che abbiamo avuto l’occasione di mostrarvi in anteprima non molto tempo fa. Ad esempio la tedesca sfoggia una nuova fascia paraurti all’anteriore, contraddistinta da delle inedite luci dirne a LED a forma di C, poste ai lati. Nella fiancata non mancano dei nuovi cerchi in lega dal design più aerodinamico con verniciatura bicolore, dal diametro di 15 pollici. Nuovo anche lo scudo paraurti al posteriore, che richiama quello frontale con la presenza di due elementi laterali rosso a forma di C. L’estetica della versione a zero emissioni è completata dal logo “e-up!” che fa bella mostra di sè sul portellone posteriore.

  • volkswagen e-up
  • volkswagen e-up vista posteriore
  • up vista da dietro
  • vista davanti vw
  • interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Eco-Up! a metano: prova su strada, scheda tecnica e prezzi [FOTO e VIDEO]

cover of 1395314693756532ad005b88ff

Ci siamo messi al volante di una Volkswagen Eco Up! a metano in una prova su strada per verificare le caratteristiche di questa citycar che ha fatto tanto parlare di sé. La tedesca gioca in territorio straniero e, in particolare, nel campo in cui la Fiat la fa da padrone. In generale, in Italia in particolare, quando si pensa ad una citycar non si può fare a meno di avere in mente immediatamente una Panda o una 500. Ma del resto anche quando si pensa ad un’auto a metano, il costruttore che la fa da padrone è sempre il gruppo del Lingotto. In questo caso, però, la concorrenza inizia a farsi più agguerrita, vogliosa di sfidare la casa italiana. La Volkswagen si propone con una citycar piccola e dall’aspetto simpatico, che propone anche una economica variante bifuel a metano, la Eco Up!, per l’appunto. Andiamola a scoprire e vediamo com’è andata la nostra prova.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuove Volkswagen 2014: tutte le auto della casa tedesca [FOTO]

Nuove Volkswagen 2014

La nostra carrellata su tutte le nuove auto in arrivo nel 2014 prosegue. Oggi ci occupiamo del celebre costruttore di Wolfsburg, scoprendo insieme quali saranno le nuove Volkswagen per il prossimo anno. La casa tedesca, forte delle sue ottime vendite, punterà ad ampliare ancora di più il proprio listino, introducendo le versioni ecologiche della Volkswagen Golf e della citycar Up!. Ma non finisce qui: la vera novità dell’anno 2014 per la VW sarà la nuova monovolume compatta, destinata a rimpiazzare l’oramai vecchiotta Golf Plus. Stiamo parlando della VW Golf Sportsvan. È, infine, previsto anche un restyling di metà carriera per la Polo, che si rifarà il trucco per essere al passo con la più recente concorrenza del segmento.

  • Volkswagen Golf Sportsvan
  • Volkswagen e-Golf coda
  • Volkswagen e-Golf fiancata
  • Volkswagen e-Golf frontale
  • Volkswagen e-Golf interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Twin-up!, ibrida diesel in stile XL1: al Salone di Tokio 2013

Volkswagen Twin-up! concept

Non ha raccolto il successo che si attendevano in Volkswagen, la up! sul mercato italiano: quinta citycar per numero di immatricolazioni (poco più di mille a ottobre). Nonostante ciò si continua a investire sul modello, con derivazioni di ogni tipo; abbiamo visto la e-up! elettrica, la Cross-Up! con look da crossover, adesso a Wolfsburg stanno lavorando a un progetto decisamente più interessante: una up! ibrida diesel, ovvero, Twin-up!.
Prende spunto dalla Volkswagen XL1, l’auto in grado di percorrere 100 chilometri con meno di 1 litro di gasolio e prodotta in piccola serie con prezzi decisamente off-limits. Sfruttando il corpo vettura della up!, sotto il cofano è stato installato il bicilindrico turbodiesel da 800cc e 47 cavalli.

  • Volkswagen Twin-up! al Salone di Tokio 2013 - 02
  • Volkswagen Twin-up! al Salone di Tokio 2013 - 01
  • Volkswagen Twin-up!, caratteristiche
  • Volkswagen Twin-up!, prestazioni
  • Volkswagen Twin-up!, interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Cross up!, prezzo e caratteristiche: all’assalto della Panda Trekking [FOTO]

Volkswagen Cross Up! al Salone di Ginevra 2013

E’ un 2 a 0 senza appello, quello sancito finora sul campo. Volkswagen Cross up! proverà a ridurre il gap dalla rivale d’elezione, la Fiat Panda, sfidando la Trekking, prodotto dalle caratteristiche speculari all’ultima variante della gamma up!, pronta al debutto sul mercato da metà ottobre 2013. Due a zero perché oltre a sfoggiare la variante integrale, la Panda vince anche nel confronto sui dati di vendita in Italia.
La partita tra Cross up! e Trekking si gioca sul prezzo , la simpatia e le motorizzazioni: appare lotta più serrata e avvincente, almeno sulla carta.

  • Volkswagen Cross up!, consumi
  • Volkswagen Cross up!, dimensioni
  • Volkswagen Cross up!, interni
  • Volkswagen Cross up!, bagagliaio
  • Volkswagen Cross up!, caratteristiche
Guarda le foto e leggi l'articolo

Promozioni Volkswagen maggio 2013: tutti i modelli in offerta [FOTO]

nuova volkswagen golf plus_3

Volkswagen è uno dei pochi marchi ad avere all’attivo praticamente una vettura per ogni segmento di mercato. Sta facendo molto bene anche in Italia, da sempre tra l’altro. Per rimanere in positivo ed in buona scia anche nel mese di maggio sono molti i modelli che propone in offerta a prezzi davvero competitivi ed interessanti.
Lo fa con le versioni a basso impatto ambientale e parche nei consumi: auto quindi a Gpl e a Metano. Up! per le citycar, Polo per le utilitarie, Touran e Golf Plus per le monovolume compatte e Passat Variant per le grandi familiari.

Leggi l'articolo

Volkswagen up!, Skoda Citigo e Seat Mii: richiamo auto per 42.926 vetture

Volkswagen Up! foto ufficiali

Dovranno tornare in officina per un aggiornamento software, quasi 43 mila vetture tra Volkswagen up!, Skoda Citigo e Seat Mii. E’ quanto emerge dalla campagna di richiamo fatta dalla Volkswagen, necessaria per intervenire sull’unità di controllo che gestisce gli airbag laterali.
A causa di un errore di configurazione, gli airbag laterali in caso di incidente potrebbero attivarsi in ritardo e anche il pretensionatore delle cinture di sicurezza potrebbe essere affetto da malfunzionamenti.
Richiamo che non è circoscritto a un mercato specifico – si sa solo che un quarto è stato venduto in Germania – e riguarda gli esemplari prodotti tra gennaio e marzo 2013.

  • Volkswagen Up! 5 porte anteriore
  • Volkswagen Up! 5 porte rossa con porte aperte
  • Volkswagen Up! 5 porte rossa con sportelli aperti
  • Volkswagen Up! 5 porte rossa fiancata
  • Volkswagen Up! 5 porte rossa frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Tutte le citycar al Salone dell’Auto di Ginevra 2013! [FOTO]

fiat 500 GQ Salone di Ginevra 2013

Il Salone dell’Auto di Ginevra nell’edizione 2013 era pieno di novità interessanti, dopo avervi mostrato tutte le vetture esposte e tutti i suv della kermesse elvetica è ora giunto il momento di mostrarvi tutte le citycar viste nel famoso evento svizzero.
Ci preme segnalarvi la presenza della Chevrolet Spark EV, versione elettrica della citycar del marchio d’oltreoceano, e le due versioni della Lancia Ypsilon. Ma non è mancata la Fiat con un’altra versione speciale della 500 e la Volkswagen con la Cross Up!, scopriamole tutte.

Leggi l'articolo

Volkswagen Up! ibrida: avrà la meccanica della XL1 [FOTO]

Volkswagen Up! foto ufficiali

La Volkswagen ha in mente di produrre una versione ibrida della Up! e, per farlo, si servirà del sistema che è stato sviluppato per la rivoluzionaria VW XL1 Plug-in Hybrid (l’auto capace di fare fino a 111 km con un litro). La Volkswagen Up! Hybrid dovrebbe arrivare sul mercato tra non meno di 18 mesi, anche se è più credibile che il debutto possa avvenire tra due anni. Sostanzialmente, quindi, la versione ecologica della citycar tedesca sarà dotata di un motore turbodiesel a due cilindri da 0.8 litri TDI common rail in grado di sviluppare una potenza di 48 cavalli ed una coppia di 120 Nm. A questo si aggiunge il modulo elettrico da 27 cavalli e 140 Nm di coppia massima, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio dalla capienza di 5,5 kWh. Logicamente la vettura potrà viaggiare sia in modalità totalmente elettrica, per circa 50 km, che in modalità ibrida: quando i due propulsori lavorano insieme la potenza massima è di 70 cavalli, mentre la coppia motrice si assesta su di un valore di 140 Nm.

  • Volkswagen Up! 5 porte anteriore
  • Volkswagen Up! 5 porte rossa con porte aperte
  • Volkswagen Up! 5 porte rossa con sportelli aperti
  • Volkswagen Up! 5 porte rossa fiancata
  • Volkswagen Up! 5 porte rossa frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen up! GT ed e-Up 2013, prezzi e caratteristiche [FOTO]

Volkswagen Up! GT, foto

Dopo le ultime versioni della Up! debuttate nel mercato quali la High Up!, la Up! a metano e quella con il cambio automatico, è il momento di tornar a parlare della versione sportiva, che ha fatto il suo esordio alla precedente edizione del Salone di Francoforte, e di quella elettrica. La lunghezza rimane quella della “normale” Up! ossia tre metri e cinquantaquattro centimetri di lunghezza con il fregio questa volta di Granturismo.
La piccola utilitaria che rivaleggia con la Fiat Panda nel mercato delle citycar, farà la sua comparsa appunto sia in veste sportiva che elettrica proprio quest’anno. E’ questo quanto annunciato dai vertici Volkswagen al Salone di Parigi 2012, dove gli occhi di tutti erano sulla Golf 7 e la variante sportiva Golf GTI.
Cambierà nell’estetica e nei contenuti la up! GT: motore più potente e dettagli sportiveggianti per farsi riconoscere tra tutte le up!. Non riguarderà invece molto l’estetica la differenza che distinguerà la versione ad impatto zero.

  • frontale
  • anteriore
  • davanti
  • dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen eco Up!: in arrivo la citycar a metano [FOTO]

Volkswagen eco Up!, foto

E ancora una volta, dopo l’introduzione in listino del nuovo allestimento Move Up!, la piccola citycar tedesca è al centro di una novità interessante. Si tratta dell’entrata di una nuova motorizzazione, quella alimentata a metano! E’ proprio con la Up! che Volkswagen vuole conquistare una nicchia ancor più ampia di clientela e ora lo fa con una vettura che, oltre ad offrire versatilità, maneggevolezza, abitabilità, comfort e gradevolezza degli interni e degli esterni, ora è disponibile anche all’economicità con una motorizzazione dalle basse emissioni e dai consumi contenuti che si scosta dalla concorrenza che propone solamente vetture alimentate a Gpl, per risparmiare sul carburante.
Il suo luogo di presentazione, per quanto riguarda l’Italia, è proprio l’undicesima edizione di H2Roma: quell’evento dedicato alle auto per così dire, amiche dell’ambiente.

  • Volkswagen eco Up! 2013 davanti
  • Volkswagen eco Up! 2013 anteriore
  • Volkswagen eco Up! 2013 dietro
  • Volkswagen eco Up! 2013 fiancata sinistra
  • Volkswagen eco Up! 2013 motore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuove Citycar 2013: tutti i modelli in uscita il prossimo anno [FOTO]

citycar 2013

Parlare di citycar significa parlare di quel segmento automobilistico che prende per la maggiore il pubblico italiano oltre che quello europeo. Le citycar infatti, stando ai dati di commercio del nostro Paese, risultano da sempre le più vendute, forti di un prezzo che ben si accosta alla dotazione della vettura analizzata.
Da parecchi anni a questa parte è proprio la Fiat Panda a capitanare le vendite seguita subito dopo dalla Fiat 500 e via via con le straniere.
In questo articolo, come già abbiamo fatto in precedenza per i SUV e per le monovolume, andremo a svelarvi i modelli in uscita il prossimo anno con qualche caratteristica tecnica, motorizzazioni e prezzi (se ufficializzati dalla Casa madre). Il tutto ovviamente lo faremo allegando una galleria fotografica alla vettura che avete scelto di leggere.

Leggi l'articolo

Volkswagen Up! con cambio automatico da 9.500 Euro [FOTO]

Volkswagen Up! cambio ASG

E’ fissato per questo weekend il debutto della nuova Volkswagen Up! nella variante con cambio automatico e per il lancio di un nuovo allestimento che ne completerà l’intera gamma. Tutti gli showroom Volkswagen terranno il porte aperte per sabato 22 e domenica 23 settembre e metteranno in mostra con possibilità di prova su strada della nuova citycar che presenta tanto spazio a bordo, alta per stare comodi, con sbalzi ridotti per le manovre in città e munita ora di un comodissimo e facile all’impiego cambio automatico che, secondo il linguaggio Volkswagen lo troveremo in listino con la denominazione ASG. La Up! è un’auto studiata decisamente per i nostri tempi, con invidiabili proposte multimediali che fanno invidia soprattutto alla concorrenza. Finora le potenze delle motorizzazioni sono due: quella da 60 cavalli o quella da 75 cavalli di potenza massima, entrambe adottano un 1.0 litri alimentato a benzina.
Il bagagliaio, rimanendo in tema di abitabilità, ha una buona capacità di carico ed è altresì ampliabile fino a quasi un metro cubo se si viaggia nella configurazione a due posti. Inizialmente, al momento del debutto, esisteva solamente la versione a tre porte in listino ma nel corso dell’estate ha fatto il suo esordio anche in Italia quella a cinque comode porte per un’accessibilità al top della sua categoria.

  • Volkswagen Up! cambio automatico ASG laterale anteriore
  • Volkswagen Up! cambio automatico ASG
  • Volkswagen Up! cambio automatico ASG anteriore
  • Volkswagen Up! cambio automatico ASG black anteriore
  • Volkswagen Up! cambio automatico ASG black muso
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici