Lamborghini Huracán Evo RWD vs Bugatti Chiron, sfida tra mostri della velocità

Il confronto Lamborghini Huracán Evo RWD vs Bugatti Chiron è di quelli al limite delle fantascienza, con auto che pochissimi automobilisti hanno la fortuna di guidare in una vita e dettagli che, a seconda dei casi, possono far pendere la bilancia da una parte o dall’altra. Due case, Lamborghini e Bugatti, che fanno dell’eccellenza la loro forza e che puntano tutto su prestazioni da sportive vere, riservate a guidatori dal portafoglio pieno e in cerca di emozioni forti.

Vocazione sportiva per entrambe, seppur con notevoli differenze

La sfida Lamborghini Huracán Evo RWD vs Bugatti Chiron mette in campo filosofie simili, volte a suscitare emozioni nei pochi fortunati che possono sedersi alla guida di questi bolidi, ma con strategie diverse. La vettura della casa di Borgo Panigale, infatti, si presenta con una carrozzeria in alluminio e resina termoplastica che fa arrivare il peso complessivo ad appena 1509 kg mentre la Chiron pesa  1.995 kg a vuoto con una differenza di quasi 500 kg.

A sopperire a questa piccolissima pecca, però, ci pensa il motore dell’auto francese, il W16 quadriturbo da 8 litri che eroga la bellezza di 1.500 CV per uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e una velocità massima di 420 km/h con il tachimetro dell’auto che arriva a un massimo di 500 per il fondoscala. Più “contenute”, invece, le prestazioni della Lamborghini Huracán Evo RWD che arriva ad appena 610 CV di potenza con lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima di 324 km/h.

Lusso ed esclusività, un marchio di fabbrica per tutte e due

Numeri da far paura per entrambe con l’auto francese che però riesce a fare meglio, ammesso che si possa trovare una pista in grado di far scaricare a terra tutta la potenza del bolide transalpino. Entrambe, poi, possono contare su una tecnologia di altissimo livello per gestire controlli elettronici e ogni parametro possibile dell’auto con la Bugatti Chiron che prevedere addirittura la possibilità di essere aggiornata per rimanere sempre al passo con i tempi e la Lamborghini Huracán Evo RWD che mette a disposizione del guidatore la possibilità di settare ogni minimo dettaglio.

Esclusività, quella delle due auto, che si paga anche se in questo caso i prezzi sono molto differenti. Se la vettura italiana costa “appena” 175mila euro – tasse escluse -, la Bugatti Chiron, invece, non può essere acquistata per meno di 2,4 milioni di euro. Una distanza di prezzo dovuta principalmente all’esclusività dell’auto transalpina, prodotta in soli 500 esemplari. Una sfida, quella tra Lamborghini Huracán Evo RWD vs Bugatti Chiron, nella quale è difficile decretare una vincitrice assoluta. Quello che è certo è che sia la vettura italiana sia quella francese rappresentano il massimo in quanto a lusso e vocazione sportiva con la chiara intenzione di non cedere a nessun compromesso.

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast vs Lamborghini Huracàn EVO

Impostazioni privacy