Adriano Celentano possiede la stessa auto da 28 anni, il modello è insospettabile: quanta potenza

Il cantante ed attore italiano Adriano Celentano è uno dei personaggi più importanti della cultura del nostro paese ma nessuno sapeva che auto guidasse, finora… 

Nato nel 1938 e conosciuto con tanti soprannomi come Il Molleggiato e il Ragazzo di Via Gluck in omaggio alla sua stessa canzone con lo stesso nome, Adriano Celentano è uno dei cantanti ed attori italiani più prolifici e longevi tuttora in vita con ben 49 album pubblicati nel corso della sua carriera e milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Adriano Celentano auto
Celentano, è stato con la stessa per oltre 25 anni…che fedeltà! (Ansa) – Allaguida.it

Dal punto di vista artistico, Celentano è famoso soprattutto per il brano da primato 24mila baci e per la innovativa Prisencolinensinainciusol, canzone che ironizza sulla moda di cantare testi con scarso significato in inglese che ottenne riconoscimento anche all’estero per la sua modernità. Più di recente, Celentano ha fatto parlare di se ma non esattamente in positivo.

La critica e soprattutto i fans sul web che hanno ironizzato con meme e recensioni ironiche online – come si può scoprire con una rapida ricerca – non hanno apprezzato poi tanto la sua cosiddetta serie evento Adrian uscita nel 2021, cosa che non avrà fatto piacere al cantante. Ma passiamo ad un altro campo in cui Celentano può dire la sua, ossia la fedeltà ad un modello di automobile.

Celentano ha sempre la stessa

Secondo un recente articolo di MotoriMagazine infatti il cantante italiano avrebbe guidato la stessa potente e lussuosa vettura per gli ultimi venticinque anni senza mai cambiarla: si tratta di una Mercedes-Benz S600 della generazione W140, quella prodotta negli anni novanta. Il modello in questione è del 1995 e Celentano è stato visto guidarla in più occasioni in pubblico.

Coupè Mercedes
Una Mercedes-Benz S600 Coupè del 1995 (Autoscout) – Allaguida.it

Questa particolare generazione della Serie S di Mercedes-Benz ha avuto un successo straordinario con oltre 400mila esemplari piazzati sul mercato in tutto il mondo, un risultato assurdo per una vettura di lusso con un costo non esattamente basso. Sotto il cofano, batte un motore V12 che nelle versioni più “peperine” può erogare oltre 230 cavalli di potenza-

Chiaro che la vettura offre un comfort a bordo davvero enorme. Tra gli optional più incredibili, i comodi sedili della versione Pullman e soprattutto i bizzarri tergicristalli per i fari, un optional che oggi non si vede più in giro. Una scelta che a Celentano, stando alle quotazioni, sarà costata almeno l’equivalente di 30mila Euro odierni.

Impostazioni privacy