Aiways U5, arriva il primo suv cinese sul mercato italiano

Il primo suv elettrico cinese sta per approdare in Italia. Si chiama Aiways U5, è elegante e leggero, ma vanta prestazioni di livello. La vettura ha fatto il proprio debutto al Milano Monza Motor Show 2021, che si è tenuto a Milano, nei giorni scorsi, tra il 10 e il 13 giugno. Ma il suo arrivo in Italia è previsto entro la fine del 2021!

Leggi anche: VOLVO VUOLE LANCIARE UN SUV ELETTRICO ENTRO IL 2023

Aiways U5, il suv cinese del futuro

Il crossover è lungo 4,6 metri ed è prodotto dalla start up nata a Shangai nel 2017 e con sede a Monaco. “Aiways” da “AI“, che indica l’intelligenza artificiale”, e “WAYS“, per indicare il viaggio su strada. Come si evince dal suo nome, la casa automobilistica cinese intende affrontare le sfide per la mobilità del futuro in modo innovativo.

Il primo modello scelto per debuttare sul mercato italiano vanta oltre 410 chilometri di autonomia su ciclo WLTP, grazie alle batteria da 63 a 72 kWh, fornite da CATL, in grado di ricaricarsi in 30 minuti con la modalità di ricarica veloce. Piccoli prezzi, ma efficienza e design, il suv elettrico cinese promette di soddisfare le esigenze di guidatore e passeggeri.

Disponibili due allestimenti

Disponibili in due allestimenti, Standard e Premium, il crossover Aiways U5 offre un’esperienza di guida piacevole e divertente, grazie anche alla potenza erogata pari a 190 CV, con un’accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi, con una velocità di punta di 160 km/h. Inoltre, il telaio ibrido in alluminio/acciaio permette di ridurre il peso e i consumi, migliorando le prestazioni del veicoli.

Particolare attenzione meritano anche gli interni dell’abitacolo con sedili rivestiti in pelle e quattro schermi, di cui tre si trovano dietro il volante per fornire informazioni di guida al conducente, mentre il quarto è posizionato al centro della plancia per l’infotainment.

Capiente e spazioso con guida autonoma L2+

Fari irregolari e un tocco futuristico fanno di questo suv un modello dal design particolare, ma spazioso e capiente. Nonostante le dimensioni medie, Aiways 5 offre un‘ottima abitabilità e un bagaglio molto ampio, che tocca i 1.543 litri, quando si abbattono i sedili posteriori. Inoltre, può contare su ADAS e guida autonoma L2+, un’app per il controllo da remoto, tre modalità di guida e tre livelli di frenare rigenerativa.

Impostazioni privacy