Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio automatico: prezzo da 81.500 Euro [FOTO]

[galleria id=”17269″]

Dopo tanta attesa e dopo le consuete prove in pista, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è in listino anche con cambio automatico. I puristi forse preferiranno ancora l’ottimo cambio manuale a sei rapporti, tuttavia per sfruttare a fondo tutta la potenza e le prestazioni del 2.9 V6 a nostro avviso il cambio automatico non può che essere l’arma vincente. Insomma si abbina il cambio automatico ad 8 rapporti con il potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV – totalmente in alluminio – per prestazioni davvero degne di nota: velocità massima di 307 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi, grazie anche ad una coppia massima di 600 Nm a 2.500 giri al minuto.

[galleria id=”18509″]

Alfa Romeo ci tiene a precisare che stiamo parlando di una berlina sportiva “100% italiana”, progettata e costruita in Italia. Una vettura che rappresenta l’eccellenza dell’ingegneria e del know how italiani. La Giulia nella versione top di gamma adotta un cambio ZF automatico ad 8 marce con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race. La trasmissione è dotata di frizione “lock up”, che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia.

Il cambio automatico è in grado, inoltre, a seconda della modalità del DNA, di ottimizzare la fluidità, il comfort e la facilità di guida nei vari ambiti di utilizzo, compreso quello urbano, e permette di migliorare ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale. Le palette del cambio in alluminio sul piantone dello sterzo sono offerte di serie.

Ricordiamo che la Giulia Quadrifoglio è dotata della trazione posteriore (per il momento non è prevista la versione 4×4 a trazione integrale). L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio automatico ad 8 rapporti ha un prezzo di listino che parte da 81.500 Euro e rappresenta l’apice dell’intera gamma Giulia, che parte da 35.500 Euro.

Altra novità di gamma è rappresentata dal nuovo tetto panoramico in cristallo oscurato, apribile elettricamente. Con un prezzo di listino di 1.700 euro, il nuovo contenuto è disponibile sugli allestimenti Giulia, Super, Business, Business Sport, Business Launch Edition e Business Sport Launch Edition.

Leggi anche

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: prova in pista, scheda tecnica e prestazioni [FOTO]

Alfa Romeo Giulia 2016: prova su strada, prezzo e motori [FOTO]

Alfa Romeo Giulia, crash test a cinque stelle: sicurezza al top [FOTO e VIDEO]

Alfa Romeo Giulia 2016: 2.0 turbo benzina 200 CV e Pack Lusso Noce o Quercia [FOTO]

Alfa Romeo Giulia 2016: prezzo a confronto con le concorrenti dirette [FOTO]

Nuova Alfa Romeo Giulia 2016: prezzo, motori e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

Impostazioni privacy