Alfa Romeo, il modello iconico adesso lo paghi 3000 euro: restano gli ultimi giorni per approfittarne

Un modello di Alfa Romeo che ha fatto sognare i fan è ora in vendita, ed il prezzo è eccezionale. Ecco tutti i dettagli.

Il marchio Alfa Romeo è uno dei pochi che sta resistendo alla crisi del settore auto, ed è in costante crescita anche fuori dall’Italia. Il 2024 sarà l’anno del debutto della prima auto elettrica della sua storia, che sarà un B-SUV che potrebbe chiamarsi Junior, almeno stando a quelle che sono le voci che stanno circolando in queste settimane.

Alfa Romeo MiTo ad un prezzo shock
Alfa Romeo che occasione – Allaguida.it

L’Alfa Romeo metterà a disposizione dei clienti una vasta scelta, dal momento che si potrà optare anche per la versione ibrida a benzina. Tuttavia, oggi non vi parleremo di futuro, ma di una vettura che ha fatto la storia del marchio e che è in vendita a quattro soldi, ed è pronta per entrare a far parte del tuo garage. Andiamo a vedere di che vettura si tratta e quanto costa di preciso.

Alfa Romeo, la MiTo sarà tua a pochi soldi

Una delle Alfa Romeo più interessanti ed amate dell’epoca moderna è la MiTo, una piccola vettura che può darvi grandi soddisfazioni. Come saprete, al giorno d’oggi non è più in produzione da qualche anno, ma sul mercato dell’usato è ancora molto ricercata. Sul sito web “Subito.it“, una versione di questa vettura è in vendita ad appena 3.250 euro, un costo davvero irrisorio e che vi permetterà di entrarne subito in possesso.

Alfa Romeo MiTo prezzo strepitoso
Alfa Romeo MiTo in vendita (Subito.it) – Allaguida.it

In particolare, si tratta della MiTo 1.4 T da 155 cavalli, con allestimento Distinctive, ed è attualmente locata presso Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. A metterla in vendita è la concessionaria Milano Motors 4×4 Srl, una buona notizia per chi non si fida troppo di acquistare un’auto usata, dal momento che qui si tratta di un vero e proprio concessionario e non di un rivenditore privato.

L’Alfa Romeo MiTo in questione ha percorso 244.061 km, non certo un chilometraggio scarso, e forse questo è l’unico motivo per il quale potrete avere dei dubbi in fase di acquisto. Tuttavia, l’auto viene giudicata in ottime condizioni, e pare che sia molto affidabile. La prima immatricolazione è avvenuta nel gennaio del 2009, il che significa che presto compirà 15 anni di vita.

Il motore è alimentato a benzina, mentre, a livello di classe di emissioni, si tratta di un Euro 4. Il cambio è manuale, come piace ai puristi delle quattro ruote, e dal nostro punto di vista si tratta di un vero e proprio affare, anche se l’acquisto di questa vettura è consigliato nel caso in cui non dovrete fare troppi chilometri nel corso del suo utilizzo.

Infatti, vista la distanza che ha già percorso potrebbe non garantirvi una vita troppo lunga nel caso in cui la usiate in maniera eccessiva ogni giorno. Di certo, ad un prezzo così è probabile che venga presto acquistata, per cui vi consigliamo di pensarci sopra e muovervi per tempo. La MiTo è spettacolare dal punto di vista del design, ed anche le prestazioni non vi deluderanno.

Impostazioni privacy