Alfa Romeo, la prossima generazione di Stelvio e Giulia sarà elettrica

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio hanno appena visto la luce con il restyling 2023, ma la casa di Arese è già concentrata sulle novità della prossima generazione che non avrà una motorizzazione ibrida, né mild hybrid né plug-in hybrid, diventando auto elettriche al 100%.

A confermare il passaggio diretto all’alimentazione green dei due modelli ci ha pensato Daniel Guzzafame, il responsabile prodotto global di Alfa Romeo, che in un’intervista a CarExpert ha detto che “le prossime Giulia e Stelvio molto probabilmente saranno elettriche”.

I due modelli diventeranno 100% elettrici

Il manager del marchio del Biscione, inoltre, ha parlato della necessità di pensare a un futuro diverso per Giulia e Stelvio, già oggi alle prese in Europa con problemi di vendita dovuti alle tasse legate alle emissioni di CO2, ad esempio in Francia, dove la Stelvio 2.0 turbo benzina da 280 CV è gravata da un “malus ecologico“.

Alfa Romeo Giulia restyling 2023
Alfa Romeo Giulia restyling 2023 – Foto credits Alfa Romeo press

L’elettrificazione dei due modelli, quindi, potrebbe rappresentare la soluzione migliore per bypassare questi problemi proiettando così i modelli nel futuro senza passare per uno step intermedio come quello dell’ibrido, troppo costoso perché richiederebbe un aggiornamento completo della piattaforma su cui sono costruite.

Impostazioni privacy