Una Ferrari a prezzo stracciato su eBay: c’è odore di tarocco I Solo gli esperti vedranno le differenze

Nel mondo del web le truffe sono all’ordine del giorno, e qui c’è di mezzo una Ferrari. Ecco quale modello c’è in vendita.

Tutti gli appassionati di quattro ruote sognano, prima o poi, di poter mettere le mani sulla Ferrari, ovvero l’oggetto del desiderio dei fan dei motori, anche se, con ogni probabilità, non potranno mai farlo. Le vetture del Cavallino ci piacciono proprio perché sono irraggiungibili per i comuni mortali, esclusive quanto belle e performanti.

Nonostante la crisi in F1 e le difficoltà della Gestione Sportiva, il Cavallino viaggia come il vento nel settore prodotto, ed ha chiuso il 2022 con un utile netto di quasi un miliardo di euro, record storico per questo costruttore. Il Suv Purosangue ha fatto impennare le vendite, e siamo sicuri che anche l’elettrica che arriverà nel 2025 farà saltare il banco. Insomma, tutto va a gonfie vele, nonostante la grave crisi del settore automobilistico ed i rincari che hanno portato i cittadini a non acquistare più auto nuove, figurarsi dei bolidi così costosi.

I clienti della Ferrari, a questo punto, non conoscono crisi, ma c’è ora un’opportunità per chi sogna di averne una a poco prezzo, anche se, come vedrete tra poco, non tutto è come sembra, e la fregatura è davvero dietro l’angolo. Al giorno d’oggi, nel mondo del web si può trovare davvero di tutto, ma ciò che abbiamo visto in questi giorni ci ha lasciati sconvolti.

Ferrari, guardate questa 430 taroccata in vendita

Il marchio Ferrari è sempre quello più amato al mondo, ma è per questo che spesso c’è il serio rischio imbattersi in brutte sorprese. Un esempio lampante viene dalla 430 che abbiamo trovato in vendita su eBay, al prezzo di “sole” 38 mila sterline, vale a dire circa 43.700 euro, una spesa comunque molto bassa per una vettura di Maranello, anche se essa risale a quasi due decenni fa.

Ferrari Replica 430 in vendita
Ferrari Replica la 430 in mostra (eBay) – Allaguida.it

Tutto si spiega leggendo solamente la descrizione, visto che c’è scritto chiaramente che si tratta di una replica, basata su una Toyota Celica. Il venditore si chiama DJM Promotions, e tra le recensioni dei suoi clienti, viene dato un 100% di feedback positivi, per cui è chiaro che si tratta di una persona di cui la gente sembra fidarsi.

La vettura si trova adesso a Skegness, nel Regno Unito, e c’è anche un numero di telefono che si può chiamare dalle 9 di mattina alle 21 di sera, in modo da poter reperire quante più informazioni possibili per eventualmente acquistare questa vettura. Il motore, pensate, è un 1.8 proveniente proprio dalla casa giapponese, e la vettura è stata immatricolata il 3 aprile del 2004.

Le porte sono due e l’alimentazione è a benzina, anche se c’è anche la possibilità di usufruire dell’impianto a gas. Va detto però che questa Toyota mascherata da Ferrari è veramente ben riuscita, perché è difficile riconoscere che non si tratta, a tutti gli effetti, di una 430. Il colore grigio è molto bello, ed anche le varie prese d’aria e gli specchietti sono stati posizionati nel modo giusto, facendola sembrare una vera vettura del Cavallino.

Impostazioni privacy