Royal Family, in vendita la Mercedes cabrio del re: l’asta su eBay ha raggiunto una cifra disumana

Se siete appassionati di auto ed anche della Royal Family, c’è disponibile su eBay la Mercedes cabrio del re. Ecco a quanto sarà vostra.

Il marchio Mercedes di capolavori a quattro ruote ne ha realizzati tanti, ma oggi vi parleremo di un modello che ha un’esclusività ancor più elevata, perché è appartenuta ad un re del passato. In questi ultimi giorni, si parla ed anche molto della Royal Family, dal momento che, il 6 maggio scorso, è stato incoronato Re Carlo III, il figlio della compianta Regina Elisabetta II, scomparsa nel settembre del 2022.

La Famiglia Reale ha un impatto enorme su quella che è la storia dell’Inghilterra, e da quelle parti, c’è un vero e proprio culto verso di loro. Chi è stato nella capitale, ovvero Londra, si sarà accorto di quanto i reali vengano apprezzati e celebrati, quasi come se fossero delle entità superiori, e quando è scomparsa la sovrana, tutta la nazione è crollata in un terribile lutto.

Quando si parla di Famiglia Reale, si sa benissimo che, dietro di loro, c’è una grande fortuna in termini economici, e ciò è valido non solo per i sovrani del Regno Unito, ma anche per tutti gli altri sparsi in tutto il mondo. Nelle prossime righe, vi parleremo di una storica Mercedes, che tanti anni fa è stata posseduta da uno dei re più potenti di tutto il pianeta.

Mercedes, ecco la strepitosa vettura del re

Un modello a dir poco assurdo è stato messo in vendita qualche tempo fa su eBay, nella sua versione britannica, e parliamo di una Mercedes dal sangue reale. Si tratta della meravigliosa 770K W07 By Voll&Ruhrbeck del 1930 che è appartenuta all’ex re dell’Iraq, ovvero Faisal, e che è diventata una delle inserzioni più alte presenti su questa piattaforma.

Mercedes Asta per voi
Mercedes Asta cifra record (eBay) – Allaguida.it

Pensate che, al giorno d’oggi, è acquistabile al prezzo di 3,8 milioni di sterline, quasi 5 milioni di euro, un prezzo che in ben pochi possono permettersi di pagare. L’auto è attualmente parcheggiata a Northampton, in Inghilterra, a pochi chilometri dal luogo per eccellenza se si parla di motori in quella parte del mondo, visto che stiamo parlando della pista di Silverstone, dove si correrà tra poco anche il GP di F1, uno degli appuntamenti più amati dai tifosi.

La vettura che è stata messa in vendita fu usata negli anni Trenta da Faisal per i suoi affari a Baghdad, e la acquistò nel 1930, facendosi fare alcune modifiche su misura per lui. La Mercedes in question è cabrio, ma con la possibilità, ovviamente, di avere anche il tettuccio chiuso. La sua morte avvenne nel 1933, ma la vettura non fu venduta, finendo nelle mani prima di suo figlio e poi di suo nipote.

Entrambi, infatti, furono suoi successori sul trono dell’Iraq, e la vettura fu anche ristrutturata a Beirut, in Libano, nel 1958, prima che un colpo di stato rovesciasse i sovrani. La macchina rimase a lungo in disuso a Baghdad, e dopo i vari conflitti armati di cui ben sappiamo, è stata salvata ed è ora stata messa in vendita. Chiunque volesse, può decidere di acquistarla.

Impostazioni privacy