Alfa Romeo, Stelvio oltre ogni limite: la più assurda mai vista

Il marchio Alfa Romeo pensa a tanti modelli futuri, ma quello che state per vedere è fuori dal comune. Ecco i dettagli.

In casa Alfa Romeo si festeggia un 2023 da record, che ha portato le vendite a salire del 30% rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo di altissimo livello, che testimonia la riuscita degli ultimi prodotti. Il SUV Tonale ha ovviamente dettato legge in tal senso, conquistando anche l’estero, con la Germania e la Grecia che sono i paesi nei quali si è registrata la crescita maggiore.

Alfa Romeo auto mai vista
Alfa Romeo tutti senza parole – Allaguida.it

Il marchio del Biscione ha anche deliziato i fan svelando al mondo la supercar 33 Stradale, un bolide da oltre un milione di euro e realizzato in sole 33 unità. Da quel punto di vista, si tratta ovviamente di un gran successo sul fronte del marketing, che contribuirà a rendere ancor più noto il brand in tutto il mondo. Nel frattempo, si pensa anche ai modelli che stanno per arrivare, come il B-SUV Milano atteso all’unveiling nel mese di aprile.

L’Alfa Romeo porterà al debutto la sua prima auto elettrica, che però sarà disponibile anche in versione ibrida a benzina. Le cose non saranno così con Giulia e Stelvio, solo elettriche a partire dal biennio 2025-2026. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quella che è una versione davvero estrema del SUV della casa di Arese, che difficilmente potrete mai rivedere in futuro.

Alfa Romeo, scopriamo la Stelvio limousine

Sul canale YouTube Rons Rides“, è stato pubblicato un video nel quale viene messa in mostra un’Alfa Romeo Stelvio in versione speciale. Infatti, stiamo parlando di una limousine realizzata ad hoc, ed il modello scelto come base è la Stelvio del 2020, ovvero una delle versioni più recenti. Va detto che non si tratta di una novità assoluta, dal momento che era stata già messa in vendita un paio di anni fa sul portale Limo For Sale, per poi essere ceduta.

Alfa Romeo Stelvio che cambiamento
Alfa Romeo Stelvio limousine (YouTube) – Allaguida.it

A realizzarla è stata la Pinnacle Limousine Manufacturing ed il processo di conversione è costato la bellezza di 1000.00 euro. Pensate che a bordo gli interni sono stati del tutto rivisti con l’aggiunta di TV ed un pazzesco sistema di luci a LED, che vanno a creare un clima molto simile a quello che si può trovare in discoteca. Inoltre, sono stati posizionati dei sedili in pelle molto lussuosi, mentre il sistema dell’audio è stato rivisto andando a potenziare quella che è l’uscita dei suoni. Per quello che riguarda il telaio, al contrario di quanto si possa pensare, non è stata scelta la Quadrifoglio, ma una variante a due ruote motrici.

Di preciso, pare si tratti di una versione con motore base da 2,0 litri, in grado di spingere sino ad una potenza massima di 280 cavalli. Di certo, si tratta comunque di una performance eccellente per una limousine, con il marchio Alfa Romeo che si può dire molto interessato a questo modello. Al momento, non pare sia in vendita, ma in futuro risulterà uno dei modelli più bramati al mondo.

Impostazioni privacy