Alfa Romeo Tonale, il SUV vince il premio Auto Europa 2023

Alfa Romeo Tonale, dopo essere stato inserito tra i finalisti, ha portato a casa il premio Auto Europa 2023, nella cerimonia tenutasi al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Il SUV del Biscione, quindi,  si conferma protagonista di questo anno conquistando l’ennesimo trofeo di un 2022 da incorniciare.

Il nuovo modello della casa automobilistica di Arese ha avuto la meglio nel confronto diretto con le altre finaliste, BMW X1, Citroën C5 X, DS4 E-Tense, Kia Sportage, Renault Megane E-Tech e Suzuki S-Cross.

Tonale conquista l’ennesimo premio

Decisivi, ai fini del premio, le preferenze degli opinion leader scelti da UIGA, Unione Italiana Giornalisti Automotive, che insieme agli iscritti e alla giuria popolare erano chiamati a scegliere l’auto vincitrice. I voti espressi online avevano infatti premiato in maggioranza Suzuki S-Cross ma alla fine è stata Alfa Romeo Tonale a portare a casa questa edizione del premio Auto Europa.

Nella serata del MAUTO poi, c’è stato spazio anche per Citroen C5 X, che ha ricevuto il Premio ASI Istant Classic, a testimonianza dell’eccellenza stilistica espressa da questo modello unendo allo stesso tempo il futuro del brand e la tradizione.

Impostazioni privacy