Alla Red Bull con Verstappen, è già tutto pronto: c’è la clausola

La Red Bull pensa al futuro, e c’è la possibilità che Max Verstappen abbia presto un nuovo compagno. Ecco di chi si tratta.

Il 2024 è già arrivato per i team di F1, che si preparano a svelare le loro monoposto. La stagione inizierà molto presto, considerando che si partirà sabato 2 di marzo con il GP del Bahrain. Dunque, è lecito attendersi che per i primi di febbraio le squadre presenteranno le auto, e tutti gli occhi saranno ovviamente per la Red Bull, che vuole confermarsi al top con una nuova vettura, la quale dovrebbe evolvere i concetti di quella attuale.

Red Bull nuovo compagno per Verstappen
Red Bull con Max Verstappen in azione (ANSA) – Allaguida.it

La coppia di piloti sarà formata ancora una volta da Max Verstappen e Sergio Perez, al quarto anno consecutivo insieme nel team di Milton Keynes. Tuttavia, è lecito attendersi qualche sorpresa in casa Red Bull, dal momento che dall’Inghilterra stanno circolando delle voci clamorose che riguardano Checo. Il suo sedile non pare più essere così solido come si credeva.

Red Bull, Ricciardo candidato a sostituire Perez

Secondo quanto ha riportato il noto giornalista di F1 Joe Saward, in casa Red Bull potrebbe presto cambiare qualcosa al fianco di Max Verstappen. Infatti, pur non essendoci dubbi sul fatto che Sergio Perez inizierà il 2024 al volante della RB20, qualcosa potrebbe cambiare subito dopo le prime gare, anche se tutto dipenderà dalle prestazioni di Checo.

Daniel Ricciardo sogna la Red Bull
Daniel Ricciardo in azione (ANSA) – Allaguida.it

Infatti, Daniel Ricciardo potrebbe subentrare a Perez nel caso in cui il messicano non fosse all’altezza, andando così a riformare quella coppia con Verstappen che c’è stata dal 2016 alla fine del 2018. Dunque, Perez sarebbe comunque padrone del proprio destino, ma è chiaro che correre con una pressione di questo tipo sarebbe molto complicato, e già quest’anno si è visto come sia andato in difficoltà quando doveva gestire situazioni al limite.

Ricciardo è tornato dopo mezza stagione di stop per sostituire Nyck De Vries sull’AlphaTauri, e nonostante il brutto infortunio di Zandvoort e le tante gare che ha dovuto saltare, ha fatto vedere di essere in grande forma, soprattutto con la prestazione di Città del Messico. La Red Bull sarebbe un vero e proprio sogno per uno che pareva fuori dalla F1 dopo il licenziamento dalla McLaren, una seconda possibilità che, al giorno d’oggi, capita davvero in rari casi.

Ricordiamo che, ai tempi del team di Milton Keynes, l’australiano tenne bene testa a Verstappen vincendo 7 gare tra il 2014 ed il 2018, anche se l’olandese non era ovviamente quello di adesso, essendo molto più avvezzo all’errore. Di certo, una coppia formata da Daniel e da Super Max andrebbe ad aumentare e di parecchio l’interesse in questa F1.

Di certo, Ricciardo comincerà la stagione con la Scuderia di Faenza, che potrebbe cambiare il nome in Racing Bulls per l’annata 2024. Nel caso in cui venisse spostato alla squadra campione del mondo, al suo posto verrebbe sicuramente promosso Liam Lawson, che tanto bene ha fatto nelle poche gare che ha disputato, chiudendo anche a punti a Singapore, non proprio una pista facile per uno che è alla prima esperienza.

Impostazioni privacy