Ancora un premio per Fiat 500, l’elettrica vince il “Red Dot Award 2020”

La nuova Fiat 500 elettrica, prima full electric del gruppo Fca, ha conquistato il “Red Dot Award 2020” nella categoria “Design Concept”. Il cinquino in versione green, ancora una volta, raccoglie consensi tanto da aggiudicarsi uno dei premi più prestigiosi dedicato al design industriale e dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, come sia un’icona di stile riconosciuta in tutto il mondo.

Leggi anche: Fiat 500 elettrica, svolta green per l’icona italiana

Fiat 500 elettrica vince il premio nella categoria “Design Concept”

Ad assegnare l’ambito riconoscimento una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti di Design tra i più importanti al mondo. I giurati internazionali, tra designer indipendenti, docenti e giornalisti, valutano i progetti in base a criteri quali innovazione, qualità formale, funzionalità e sostenibilità. Quest’anno sono state oltre 4100 le candidature pervenute, provenienti da 52 Paesi, e 187 sono stati i progetti premiati. La nuova city car di Fiat è stata premiata per il suo design eccellente ed unico, capace di distinguersi rispetto ai competitor. Non è la prima volta che una vettura del gruppo italo-americano si aggiudica questo premio; nel 2019, infatti, lo stesso riconoscimento era andato al concept Fiat Centoventi.

La cerimonia, che si è svolta online, ha visto quindi trionfare una delle icone del made in Italy rivisitata in chiave elettrica: un premio che conferma il fascino della Fiat 500, rinata in versione moderna ma chiaramente ispirata alle linee del modello originale che ha reso il mitico cinquina un’icona in tutto il mondo tanto da essere, ancora oggi, una delle auto più famose e ricercate dell’intero panorama internazionale.

Impostazioni privacy