Audi A8 corazzata per Benjamin Netanyahu

Audi A8 Security W12
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si aggiungerà alla lista di Capi di Stato a possedere una vettura supercorazzata per i propri spostamenti. L’auto scelta dal governo del Paese ebraico per questa importante funzione è una Audi A8 L W12 quattro, modificata per diventare un vero e proprio bunker su quattro ruote. Il valore della Audi A8 Security W12 si aggira intorno al milione di Euro e oltre che la rende la vettura più costosa di Israele. Oltre alla struttura corazzata l’auto è equipaggiata con alcuni degli accorgimenti di sicurezza più avanzati al mondo.

L’abitacolo è naturalmente a prova di proiettili e granate, mentre le portiere sono dotate di uno speciale meccanismo che consente letteralmente di spararle verso l’esterno nel caso in cui le serrature risultassero bloccate. All’interno sono presenti anche un dispositivo antincendio ed un sistema di emergenza in grado di produrre ossigeno. Lettore DVD, mini bar, fax e telefono garantiscono il comfort a bordo della Audi A8.
 
Audi A8 Security W12 2
«La Audi A8 Security destinata al primo ministro – ha affermato a globes.co.il un portavoce del governo israeliano – ha un altissimo livello di protezione, seguendo le indicazioni delle forze di sicurezza. Per questo è stata scelta in una gara con altri veicoli in grado di garantire gli stessi livelli di sicurezza. Il premier non ha preso parte alla decisione: la scelta è stata fatta solo da professionisti qualificati».
 
Questa versione dell’ammiraglia dei quattro anelli è stata lanciata nel 2007. Il suo motore a benzina W12 da 450 cv permette ad un veicolo superpesante come la Security di raggiungere i 100 km/h in un tempo non meglio specificato di “pochi secondi”.

Impostazioni privacy