Auto usate, la classifica dei SUV più venduti online

I SUV hanno ormai conquistato il mercato con sempre più automobilisti che rivolgono lo sguardo a questo tipo di veicoli quando si tratta di acquistare un modello, anche usato.

Ma quali sono i SUV usati più venduti online? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i dati raccolti dall’Osservatorio Brumbrum che sottolineano come Alfa Romeo Stelvio sia il SUV usato più venduto online precedendo sia Audi Q5, al secondo posto, sia BMW X3.

La top 10 dei SUV usati più venduti online

Rimangono fuori dal podio, invece, alcuni dei modelli di maggiore successo. Ne è l’esempio il quarto posto di Mercedes GLC così come il quinto di Toyota Rav4, due delle auto a ruote alte che negli ultimi anni sono andati per la maggiore tra gli automobilisti. Sesto posto, invece, per Range Rover Sport, davanti a Porsche Macan mentre chiudono la top ten Land Rover Discovery Sport, Mercedes GLE e BMW X5.

La fascia di prezzo più gettonata, invece, è quella che si attesta sui 30 mila euro, cifra spesa dal 38% degli automobilisti che sceglie di acquistare un SUV usato online mentre subito dietro si piazza la fascia compresa tra 10.000 ai 20.000 euro, scelta dal 30% degli italiani. Solo il 4% dei SUV sono stati comprati a meno di 10.000 euro, mentre quasi il 29% costano
dai 20.000 ai 30.000 euro.

Impostazioni privacy