Autocar Awards 2022, trionfa il Made in Italy

Le auto made in Italy sono, da sempre, le più apprezzate all’estero. A confermarlo, adesso, arrivano anche gli “Autocar Awards 2022” nei quali a mettersi in evidenza sono state due delle auto italiane più iconiche come Fiat 500 e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

La piccola citycar di casa Fiat, infatti, è stata eletta come miglior auto piccola in occasione degli Autocar Awards 2022. L’ennesimo riconoscimento per la vettura italiana che sta facendo collezioni di premi; secondo la giuria di Autocar, la nuova Fiat 500 indica la direzione da percorrere per quanto concerne le piccole auto elettriche grazie alla sua piattaforma e alla batteria che offre un’autonomia di 320 km con una ricarica completa.

Premiata anche Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Fiat 500, però, non è l’unica auto Made in Italy capace di conquistare un premio. A trionfare nella categoria “Future Classic”, infatti, è stata Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio; la sportiva del Biscione è stata eletta grazie ai voti dei visitatori del National Motor Museum e dei lettori di Autocar per la sua dinamica di guida, il design elegante, la precisione su strada e l’assoluta unicità rispetto alle rivali.

Impostazioni privacy