Fiat 500, ancora un premio: stavolta è Best City Car in UK

La piccola elettrica di casa Fiat è stata votata come "Best City Car of the Year" dai 29 giornalisti specializzati che compongono la giuria di "UK Car of the Year"

Fiat 500 elettrica

Fiat 500 elettrica - Foto credits Fiat press

Fiat 500 non smette di raccogliere premi a ogni latitudine: stavolta la piccola elettrica di casa Fiat, infatti, è stata eletta “Best City Car of the Year” dai 29 giornalisti specializzati che compongono la giuria di “UK Car of the Year”. La vittoria consentirà quindi all’iconico modello, completamente elettrico, di sfidare i vincitori delle altre nove categorie in concorso per il titolo di “UK Car of the Year 2022”.

Ennesimo premio per l’elettrica di casa Fiat

Giunto alla sesta edizione e completamente indipendente, il concorso “UK Car of the Year Awards” premia le migliori auto del Regno Unito, attraverso la votazione di una giuria composta da 29 tra i più autorevoli giornalisti britannici nel settore automobilistico. Fiat 500, giunta intanto al 26esimo riconoscimento, ha affascinato la giuria grazie al suo design accattivante, l’efficienza della batteria e, soprattutto, il prezzo competitivo. Inoltre, la disponibilità della versione cabrio ha giocato un ruolo chiave nell’assegnazione del trofeo permettendo a Fiat 500 di conquistare il titolo di Best City Car in UK.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti