Avete mai visto una Ferrari Limousine? Esiste ed è uno dei mezzi più unici in circolazione

La Ferrari ha costruito centinaia di gioielli, ma il modello che vedrete oggi non ha eguali. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Il marchio Ferrari di gioielli ne ha realizzati a bizzeffe, ma siamo sicuri che quello che vi mostreremo oggi vi farà restare senza fiato. Infatti, parliamo di una creatura estrema, ma che ovviamente, non è frutto del lavoro degli ingegneri del Cavallino, che in questo periodo sono concentrati sulle nuove supercar che arriveranno nei prossimi anni.

Ferrari che limousine
Ferrari logo (Pixabay) – Allaguida.it

Tra di esse, la più attesa è senza dubbi l’erede de LaFerrari, che arriverà il prossimo anno, mentre nel 2025 toccherà alla prima elettrica della storia, in una conversione che è iniziata tempo fa con i primi modelli ibridi e plug-in. A questo punto, andiamo a vedere il modello principale di cui stavamo parlando, una vera e propria limousine.

Ferrari, scopriamo questa pazzesca limousine

La Ferrari si è convertita al mondo dei Suv, con il Purosangue che è stato svelato lo scorso settembre, cosa che, sino a poco tempo fa, sembrava impossibile. Dunque, mai dire mai con la casa di Maranello, ed ora vi mostreremo anche un altro modello, che è ancor più strepitosa ed incredibile. Parliamo di una limousine, e le forme dell’anteriore e del posteriore ci portano a dire che è stata sviluppata sulla base di una Rossa del passato.

Ferrari Limousine modello assurdo
Ferrari Limousine nel Regno Unito (YouTube) – Allaguida.it

In particolare, parliamo della 360 Modena, nata nel lontano 1999, che è stata trasformata in una vettura di lusso, le cui gesta sono state raccontate nel video pubblicato sul canale YouTube Yahoo“. Le immagini arrivano direttamente dal Regno Unito, ma va specificata una cosa. Non si tratta di un modello realizzato dal Cavallino e che ora è in vendita, ma è frutto dell’impegno di un appassionato, che ha modificato una 360 Modena rendendola un vero e proprio transatlantico.

Il prezzo è di 167.000 euro, mentre la 360 Modena, al giorno d’oggi, è disponibile sul mercato dell’usato a circa 60.000 euro. Il motore non è stato toccato, ed è il 3.6 V8 aspirato che sprigiona la potenza massima di 400 cavalli, lo stesso che è montato sul modello originale. Il colore è il Rosso Corsa Ferrari, mentre i per le gomme sono stati montati cerchi da 19 pollici aftermarket, fari fumè e lo splitter che ha lo stesso colore del resto della carrozzeria. Nella parte laterale troviamo anche la minigonna, e c’è da dire che il lavoro è stato svolto in maniera perfetta, regalando ai fan una limousine del Cavallino che fa sognare.

Ferrari Limousine che capolavoro
Ferrari Limousine in mostra (YouTube) – Allaguida.it

Ne è stata realizzata solo una almeno per ora, ed il modello è stato messo in vendita al prezzo scritto poco più sopra in questo articolo. Ricordiamo che non si tratta della prima Rossa limousine, visto che una cosa del genere avvenne anche nel 2008, sempre con la 360 Modena come base. Il tutto avvenne negli Stati Uniti d’America, e fu acquistata spendendo ben 250.000 dollari. La seconda volta ciò accadde in Australia, e come si suol dire, non c’è due senza tre.

Impostazioni privacy