Avviano l’auto dopo novant’anni: ecco cosa succede [VIDEO]

Oggi vi parliamo di una vecchia auto che è rimasta ferma per un lungo periodo di tempo, e che però ha sorpreso i presenti.

Il mondo delle auto è diviso in tante differenti epoche, e quella che stiamo vivendo oggi, per paradosso, è una delle peggiori. Infatti, siamo nel periodo delle tecnologie che dominano la scena, dove tutto sta diventando automatizzato o pesantemente assistito da cose di questo tipo. Tutto ciò ha portato a profondi cambiamenti, con il motore a scoppio che, di punto in bianco, sembra essere diventato obsoleto.

Auto vecchia torna in vita
Auto vecchia scena assurda – Allaguida.it

Allo stato attuale delle cose, si sta puntando tutto sull’elettrico, ed anche il marchio protagonista del nostro racconto odierno ha attuato questa scelta. Parliamo della Ford, il colosso di Detroit che ha mandato in pensione tante auto storiche per cedere il passo alle emissioni zero, anche se le cose non stanno andando alla grande, almeno per ora.

L’elettrico ha dei costi di produzione molto elevati, che portano le case ad un pesante esborso economico, che per il moemnto non è ricambiato da una forte domanda. Alcuni modelli della Ford, come la Fiesta, la Galaxy e la S-Max sono usciti dalla produzione, e fa davvero strano pensare che non li vedremo più in circolazione, visto ciò che hanno significato per il mondo delle quattro ruote.

La Ford è un costruttore che ha segnato la storia delle quattro ruote, ma anche del lavoro di fabbrica e della produzione. Per parlarvi dell’argomento odierno, occorre tornare indietro nel tempo, ad una delle prime vetture realizzate, a cavallo tra le due guerre mondiali. Ecco di quale parliamo e cosa le è accaduto.

Guardate come riparte questa pazzesca auto

La vettura in questione è una vecchia Ford, che per la precisione risale al 1929, vale a dire quasi 90 anni fa. Si tratta della Model A, una delle prime auto della casa di Detroit, e nel video che abbiamo postato in basso, caricato sul canale YouTube Cast Iron Machines“, viene messa in mostra quella che è la sua riaccensione dopo ben 40 anni.

Ford vecchia lavoro pazzesco
Ford vecchia riprende vita (YouTube) – Allaguida.it

La vettura in questione è stata prodotta a partire dal 20 di ottobre del 1927 e, come potete vedere, si tratta di un’auto che è ben lontana dal concetto moderno di veicolo. Questa vettura è finita in evidente stato di abbandono, ma per fortuna, come accade per alcuni car wash che vi abbiamo proposto, c’è qualcuno che non si arrende al passare del tempo, e che ha deciso di lavorare attorno a questo veicolo. In questo lungo video, viene proposto il tentativo di riaccensione, a quasi mezzo secolo dall’ultima volta.

Siamo sicuri che il risultato finale vi sorprenderà e non poco, e questa splendida vettura è ora tornata in vita. Ovviamente, c’è bisogno di un bell’intervento per farla sistemare, perché parliamo di un vero e proprio relitto che non merita di marcire in queste condizioni. Negli Stati Uniti d’America esistono delle officine specializzate che si occupano di restaurazione, e ci auguriamo che presto verrà presa da uno di questi luoghi e riportata alla luce.

Impostazioni privacy