Balotelli, che auto guida Super Mario? È un missile: non indovinerete mai il modello

Come tutti i calciatori anche Balotelli è un grande amante delle auto di lusso. Ma nel suo ampio garage c’è un esemplare davvero particolare. 

Per lui la definizione migliore è quella di genio e sregolatezza. Dotato di un talento da fare invidia a molti, Mario Balotelli con le sue intemperanze non solo non è riuscito ad esprimerlo quanto avrebbe potuto, ma spesso si è messo all’angolo da solo. Ciò però non gli han impedito di guadagnare parecchio. O in maniera sufficiente da farsi un parco auto da brividi.

Come molti suoi colleghi, il calciatore bresciano ha dato prova di avere un certo gusto per i bolidi a quattro ruote. E anche se adesso non è più al centro delle cronache come un tempo, quando esce al volante di una qualsiasi delle sue numerose supercar, non passa certo inosservato.

Tra tutti i gioielli in suo possesso, uno più di altri è nel suo cuore. Si tratta di una vettura davvero potente, che l’attaccante stesso ha definito come “la migliore macchina al mondo”. Se sia veramente così non lo sappiamo. Elencandone le caratteristiche però, anche voi potreste farvi un’idea.

Qual è l’auto che ha fatto impazzire Balotelli

Intanto dobbiamo dire prima di che vettura sportiva stiamo parlando. Si tratta di una Nissan GT-R Nismo che il giocatore del Sion ha immortalato sui suoi social e su Instagram ha pure pubblicato un video in cui la si vede in azione.  La peculiarità sta nel fatto che è una versione speciale della già possente Nissan GT-R, prodotta dal reparto sportivo Nismo del brand nipponico. Sotto il suo cofano ruggisce un propulsore V6 biturbo da 3.8 litri, capace di scaricare sull’asfalto ben 600 cavalli, per 652 Nm di coppia massima.

Proprio grazie a questa unità motrice è in grado di compiere il passaggio da zero a cento km/h in appena 2,8 secondi, nonché di raggiungere una top speed di 315 km/h. Numeri di tutto rispetto. Altri dettagli tecnici che la rendono piuttosto ambiziosa, sono le turbine presenti sulla versione da competizione, con ritocchi a livello di aerodinamica e meccanica volti a implementarne le prestazioni, oltre che la tenuta di strada. Degno di nota è il kit carrozzeria rigorosamente in fibra di carbonio come le monoposto di F1, l’alettone posteriore dalle dimensioni generose, i freni carboceramici e i cerchi in lega forgiati da venti pollici.

Nissan GT-R Nismo di Balotelli
Quale auto guida Mario Balotelli-allaguida-Ansa

La colorazione bianca, con profili rossi e dettagli neri, si fa notare. Allo stesso modo non si nascondo gli scarichi, piuttosto evidenti, che emettono fiamme e un suono potente. Sicuramente è un veicolo che punta tutto sull’aggressività, lo spunto e la sportività. L’ideale per chi ama distinguersi.

Impostazioni privacy