Bentley Continental GT Mulliner, ora il W12 arriva a 659 CV

Svelata la nuova Bentley Continental GT Mulliner, la gran turismo a due porte che vanta miglioramenti sia al suo motore W12 che al suo telaio avanzato condiviso con la GT Speed. La GT Mulliner W12 diventa così la Continental GT più potente, più veloce, più dinamica e più lussuosa mai creata.

La nuova GT Mulliner W12 prende di fatto il meglio di tutta la gamma Bentley creando la Continental GT definitiva, combinando le prestazioni e il dinamismo della Speed, il comfort della recentemente annunciata Azure e il tocco magico e l’estro artistico dell’artigianato Mulliner. 

Il suo motore W12 TFSI, realizzato artigianalmente nello stabilimento Bentley carbon neutral di Crewe, eroga 659 CV ed eroga una velocità massima di 335 km/h con lo 0-100 km/h raggiungibile in 3,6 secondi. 

Design ed abitacolo della Bentley Continental GT Mulliner

Bentley Continental GT Muller la più veloce

All’esterno, una serie di esclusivi elementi di design differenziano la Continental GT Mulliner dal resto della famiglia bentley. Nella parte anteriore, la nuova griglia a matrice “Double Diamond” definisce il nuovo stile distintivo di Mulliner, completata da prese d’aria del parafango anteriore abbinate che riprendono lo stesso design argento e nero e con il marchio Mulliner. 

Tutte queste caratteristiche sono disponibili con una cromatura brillante o con il più moderno nero lucido delle specifiche della Mulliner Blackline. Inoltre le calotte degli specchietti retrovisori esterni proiettano il logo Mulliner sull’asfalto quando vengono aperte le portiere. Queste possono essere dipinte in argento satinato o nero.

Bentley Continental GT Muller interni super lusso

Passando all’abitacolo, la nuova vettura di lusso del marchio britannico offre una combinazione di pellame di prima qualità. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di colori e materiali, compresi tutti tipi di impiallacciatura e cuciture.

Ci vogliono quasi 400.000 punti per realizzare la trapuntatura all’interno poiché ogni diamante contiene 712 punti singoli. Secondo quanto affermato, Bentley ha lavorato al processo di ricamo per 18 mesi.

La nuova Continental GT Mulliner verrà presentata al pubblico in occasione del Goodwood Festival of Speed 2022, in programma dal 23 al 26 giugno.

Impostazioni privacy