Bmw, arriverà una gamma con 25 modelli elettrificati entro 2025

Anche Bmw ha deciso di mostrare tutto il suo impegno verso un futuro più sostenibile e a zero emizzioni. Per questo l’azienda tedesca impiegherà la tecnologia per evitare di produrre, entro il 2030, oltre 200milioni di tonnellate di CO2.

Questa quantita di anidride carbonica, come spiegato da Massimiliano di Silvestre, presidente e Ad di Bmw Italia, equivale a quella che viene emessa in un un anno da una città come Milano. Durante l’evento di lancio del nuovo sav “born electric” iX, di Silvestre ha così ribadito anche l’obiettivo di decarbonizzazione che Bmw si è posto per questi anni.

Entro la fine del 2021 Bmw offrirà una gamma composta da cinque veicoli elettrici

Il presidente e Ad di Bmw ha poi aggiunto che i numeri chiave per l’azienda sono tre: 80, 40 e 20. “Sono le percentuali di riduzione di CO2 rispetto al 2019 che vogliamo raggiungere. Rispettivamente quella delel emissioni in fase di produzione, in fase di utilizzo dell’auto e della nostra supply chain“.

Quindi, com’è chiaro dalla parole del presidente di Bmw, per la casa automobilistica la mobilità sostenibile è un tema importante, reso ancora più prioritario dalla pandemia. “L’automobile è tornata al centro della vita delle persone come mezzo di trasporto sicuro e fondamentale per la mobilità individuale e delle proprie famiglie”.

Parlando di veicoli elettrificati, Bmw offrirà entro la fine di quest’anno una gamma composta da cinque veicoli completamente elettrici. Inoltre, alle già conosciute i3, Mini Cooper SE e alla iX3, si aggiungerà anche la nuova iX, che sarà presentata all’ADi a Milano, e la i4.

Nel 2025 si parirtà dal modello elettrico per poi proporre le varianti come alternative

Inoltre, un’altra importante novità raccontata dall’AD di Bmw: dal 2025 la produzione partirà dal modello elettrico per poi proporre tutte le altre varianti come alternative. “Un vero e proprio ribaltamento del paradigma rispetto ad oggi”.

“L’elettrificazione verrà implementata poi in tutta la gamma dei nostri modelli in futuro. Ulteriori esempi saranno la Serie 7, il sav X1, la serie 5 e la Mini Countryman” ha spiegato di Silvestre.

L’obiettivo dell’azienda tedesca è quello di propore 25 modelli elettrificati ai propri clienti entro il 2024. Una gamma piuttosto ricca, con 13 modelli completamente elettrici che permetteranno così a Bmw di coprire il 90% dei principali segmenti di mercato.

Categorie BMW
Impostazioni privacy