BMW iX1, la prima immagine del nuovo SUV elettrico

La casa tedesca ha svelato i primi dettagli del nuovo SUV elettrico che dovrebbe debuttare entro fine 2022

BMW iX1

BMW iX1 - Foto credits BMW press

Il 2022, per BMW, sarà un anno particolare: entro la fine di quest’anno, infatti, la casa tedesca presenterà ufficialmente la nuova generazione dell’X1 assieme alla sua versione completamente elettrica che si chiamerà BMW iX1. Ma c’è di più perché, durante la conferenza annuale dell’azienda, Oliver Zipse, numero uno della casa dell’Elica, ha mostrato il primo teaser dedicato proprio all’iX1 svelando alcuni particolari del nuovo SUV elettrico.

Il debutto entro fine 2022

A un primo sguardo, BMW iX1 sembra ricalcare il modello stilistico di i3, ma con dimensioni più generose. Nessuna informazione sulle specifiche tecniche è stata condivisa, ma BMW iX1 sorgerà sulla piattaforma FAAR e sembra che la nuova vettura sarà dotata di una tecnologia importante tra cui eDrive di quinta generazione. Per quanto riguarda il powertrain, invece, potrebbe esserci una batteria da 80 kWh a muoverla. Entro la fine del 2022, però, ogni dubbio sarà fugato con la presentazione e l’arrivo sul mercato.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti