BMW X5 e X6 M Black Fire Edition 2017, prestazioni total black: uscita e scheda tecnica [FOTO]

[galleria id=”20343″]

Tempo di edizioni speciali in casa BMW X5 M e BMW X6 M. Black Fire Edition sarà su strada da agosto e modificherà lo stile dei due suv di segmento E. Nessun cambiamento per quel che riguarda la scheda tecnica di BMW X5 M o le prestazioni, giacché non si contano interventi sul motore TwinPower Turbo V8 da 4.4 litri: continua a sviluppare 575 cavalli e 750 Nm di coppia, spalmati tra i 2.200 e i 5.000 giri/min.
Rinfreschiamo la memoria per dire come BMW X5 M e BMW X6 M Black Fire Edition scattino da zero a cento orari in 4″2 e la velocità sia autolimitata a 250 km/h. Quel che cambia è il look, a cominciare dagli accostamenti cromatici sulla carrozzeria. Tinta Sapphire Black Metallic, abito nero completato dalla calandra anch’essa nella stessa colorazione, incluse le lame verticali. Non potevano che essere neri anche i cerchi in lega, da 21 pollici e forgiati.

L’unica concessione a una tinta diversa dal nero arriva sulle calotte degli specchietti, realizzate in fibra di carbonio e finitura a vista.

La personalizzazione prosegue con gli interni di BMW X6 M Black Fire Edition, dove c’è spazio per un abitacolo rivestito totalmente in pelle Merino, bicolore, rossa e nera, con cuciture a contrasto. Il volante è in versione BMW M Performance ed è rivestito in Alcantara, con mirino centrale blu a richiamare il colore caro alla divisione M Performance. Specifica di volante offerta a richiesta, senza alcun svorapprezzo. Le palette del cambio automatico Steptronic 8 marce, con taratura specifica M, sono realizzate in alluminio.

[npleggi id=”70191″ testo=”Nuova BMW X5, prezzi e scheda tecnica”]

La plancia si caratterizza per la finitura piano black, nero lucido accompagnato dai logo specifico dell’edizione speciale, mentre per tornare ai sedili va segnalata la configurazione con poggiatesta integrato allo schienale e la regolazione elettrica a più vie. Abitacolo rifinito con padiglione color antracite.

Della dotazione di serie fa parte anche l’impianto frenante con dischi carboceramici e uno schema di trasmissione xDrive con ripartizione della coppia sbilanciata al posteriore, per offrire le migliori sensazioni in termini di dinamica di marcia sportiva.

Impostazioni privacy