Cadillac Innerspace, la GT elettrica che guida da sola

Il concept è dotato di guida autonoma di livello 5 con una design da sportiva vera e un abitacolo senza comandi fisici

Cadillac Innerspace

Cadillac Innerspace - Foto credits Cadillac press

Cadillac si lancia del futuro e, al CES 2022 di Las Vegas presenta InnerSpace Autonomous Concept, Gran Turismo elettrica biposto a guida autonoma dotata di un sistema di livello 5, privo di comandi, che affida al computer tutte le fasi di guida. Dotata di un design da sportiva del futuro, il nuovo concept Cadillac è dotata di tecnologia wireless che permette di posizionare all’interno del veicolo le batterie, liberando così il centro del pianale lasciando così libertà ai progettisti.

La Cadillac che guida da sola

Anche all’interno tutto è all’insegna della libertà dei movimenti: niente comandi fisici, tutto è guidato dal computer che è dotato di un livello di guida autonoma 5. L’abitacolo, quindi, diventa un salotto con i passeggeri che possono su sedili studiati per una posizione quasi sdraiata godendosi così il viaggio osservando le immagini scorrere sul display Smd Led curvo, dominante all’interno dell’abitacolo, gestito attraverso input biometrici e vocali e che consente sia di fruire contenuti personalizzati sia di sfruttare la realtà aumentata.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti