Car of the Year 2023, ecco le auto finaliste

Come ogni anno torna l’appuntamento con il premio “Car of the Year 2023” che arà assegnato il prossimo 13 gennaio, in occasione della giornata d’apertura del Brussels Motor Show.

La giuria del premio, composta da 61 giornalisti, ha ufficializzato i nomi delle sette auto finaliste, tra le 27 candidate, che si contenderanno l’ambito premio che eleggerà l’auto dell’anno 2023.

Tutte le auto candidate al premio

Delle 27 auto candidate ne sono rimaste solo sette; saranno loro a contendersi lo scettro di auto dell’anno. Tra i modelli rimasti in ballo ci sono elettriche e SUV, le due categorie che hanno dominato la scena nell’edizione 2023. Ecco quindi che a vincere il premio sarà una tra Jeep Avenger, Kia Niro, Peugeot 408, Volkswagen ID. Buzz, Renault Austral, Nissan Ariya e Subaru Solterra/Toyota BZ4x.

Jeep Avenger 2023 prima elettrica del marchio
Fonte Stellantis

Tanti i modelli d’eccezione esclusi dalle finaliste. Diversi modelli, infatti, speravano di rientrare almeno tra le sette finaliste: tra esse senza dubbio Alfa Romeo Tonale, Opel Astra o le Mercedes GLC, EQE e SL. Tra le altre rimaste fuori, invece, impossibile non menzionare Kia Sportage, Range Rover, Citroen C5 X, BMW X1, Honda Civic, Mazda CX-60 e Dacia Jogger, tutte vetture che non riceveranno l’ambito premio.

Impostazioni privacy