Christian De Sica, auto da sogno nel suo garage: c’è un modello leggendario

Christian De Sica è uno degli attori in assoluto più amati in Italia e nel suo garage possiede un’auto davvero incredibile.

La storia da attore di Christian De Sica è sicuramente tra le più incredibili di sempre, con il comico che per tanti anni di carriera si è fatto conoscere come attore dei tanti discussi “Cine panettone”. In realtà il figlio d’arte del grande Vittorio è un artista davvero incredibile e negli ultimi sta regalando anche alcune perle da regista.

Christian De Sica, che auto guida
Christian De Sica (Ansa – AllaGuida)

Il film “Sono solo fantasmi” è una strana pellicola dove le risate si mischiano a una sorta di malinconia del passato, con Christian che ha modo di impersonificare a un certo punto anche suo padre Vittorio. Le espressioni e la mimica di De Sica sono indubbiamente tra le migliori di sempre in Italia, non è un caso che molto spesso abbia avuto grosse e importanti chiamate per delle comparse dai maggiori produttori di Hollywood.

Questo ovviamente gli ha dato modo di poter arricchire in modo sensibile il proprio conto in banca, e di sicuro non ne sarà triste della vicenda. Questo per molti avrebbe dovuto portare anche il grande attore a comprarsi un’auto da sogno.

In realtà una delle più grandi passioni di De Sica sono le moto e in particolare le Harley Davidson. A “La Gazzetta dello Sport” ha dichiarato di aver personalizzato una di queste moto e l’ha ribattezzata proprio “De Sica”.

In auto invece preferisce rimanere su un genere sportivo, ma particolare. Adora le auto d’epoca come collezione, anche se non nega che il costo sia spesso proibitivo. Ecco allora come mai per la vita di tutti i giorni ha scelto un’auto insospettabile.

Abarth 500 di De Sica: incredibile da credere

Nonostante nel proprio garage Christian De Sica non si faccia mancare nulla, dalla Ferrari Scaglietti fino alla Rolls Royce Silver, per guidare in città tutti i giorni preferisce utilizzare una Abarth 500. L’attore ha raccontato come questa sia di colore completamente nero, ma che negli ultimi anni ha iniziato a usare molto di meno.

Abarth 500, l'auto di De Sica
Abarth 500 (Ansa – AllaGuida)

Il motivo è legato al fatto che il traffico romano si è fatto sempre più intenso. Per questo motivo tante volte preferisce utilizzare un motorino che gli dà così modo di potersi intrufolare tra le varie auto e arrivare più rapidamente a destinazione.

La Abarth 500 è una delle auto storiche in Italia e nella sua ultima versione si è messa ancora di più in luce per le proprie splendide qualità. Si tratta di un’auto con una lunghezza di 366 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 149 cm.

In questo modo può contenere un massimo di quattro persone, con al suo interno un motore a benzina da 4 cilindri e 1400 di cilindrata. La vettura in questione può così erogare un massimo di 165 cavalli che le dà modo di toccare un picco massimo di velocità di 218 km/h.

Eccezionali i suoi consumi, dato che si limita solo a 6,7 litri ogni 100 km e la si può acquistare per soli 26 mila Euro. Un grande affare per Christian De Sica, con l’attore che dunque ama le auto eleganti a prescindere dal loro valore economico.

Impostazioni privacy