Citroen C1 Vanity Fair 10, prezzo a partire da 12.550 euro [FOTO]

[galleria id=”12427″]

Otto anni per una, dieci per l’altra. Citroen C1 e Vanity Fair si uniscono per festeggiare il decennale della rivista dedicata alle donne. Connubio tutto al femminile, visto che la citycar francese ha dalla sua un pubblico fatto per ben il 70% da automobiliste, il che ne fa un’auto da inserire a pieno titolo nella top ten dei modelli più rosa.
Le caratterizzazioni estetiche pensate per la Citroen C1 Vanity Fair 10 sono importanti, all’interno come sulla carrozzeria. Immutata, invece, la dotazione tecnica, imperniata sul motore 3 cilindri da 68 cavalli, abbinato al cambio manuale 5 marce o automatico.

C1 Vanity Fair 10 è declinata in versione cinque porte (l’unica disponibile) e sarà riconoscibile già dal muso. Certo, serviranno occhi attenti e allenati per scoprire il contorno cromato sopra la traversa portatarga. Immutato invece il look con le luci diurne a led e i fendinebbia, alloggiati alle estremità del paraurti, mentre la griglia centrale ha un motivo simil-nido d’ape.

Altri dettagli unici sulla C1 Vanity Fair sono rappresentati dal tetto in tinta Glossy Black, un nero lucido adottato anche sulle calotte degli specchietti, elemento distintivo a prescindere dalla tinta carrozzeria scelta: oltre al rosso si potrà optare per bianco, grigio e grigio scuro. Ulteriormente brunite rispetto alla Citroen C1 normale anche le plastiche dei gruppi ottici posteriori, con il logo Vanity Fair 10 in bella evidenza.

Peccato per l’assenza dei cerchi in lega nella dotazione di serie: con un prezzo importante, da top di gamma per la C1, avremmo auspicato la loro presenza. Gli interni offrono a richiesta (+650 euro) sedili in misto tessuto-pelle, con il logo celebrativo del decennale sui poggiatesta, in rilievo. Inserti in pelle anche sulla cuffia e pomello del cambio, oltre che sul cassettino portaoggetti. Bocchette d’aerazione, contagiri e plastiche della strumentazione, invece, sfoggiano il tema Glossy Black.
Climatizzatore manuale, radio con lettore cd/mp3, presa usb e aux, bluetooth radio e 4 airbag rientrano nella dotazione di serie, mentre tra i “regali” per chi acquisterà la C1 in versione speciale c’è un abbonamento digitale per 12 mesi alla rivista Vanity Fair.

Capitolo prezzi. La cinque porte con cambio manuale parte da 12.550 euro.

[secgalleria id=”11781″]

Impostazioni privacy