Citroen C3, le novità sulle prossima generazione

La nuova Citroen C3 è pronta a rinnovarsi e, nei prossimi mesi, la nuova generazione sbarcherà sul mercato per riportare in auge una delle best seller del marchio.

La nuova generazione della citycar francese verrà introdotta nella sola versione elettrica, e sarà caratterizzata da uno stile e da una carrozzeria ispirati non solo alla Oli ma anche alla piccola Ami, le due vetture della casa francese che influenzeranno tutti i modelli del futuro.

Cosa sappiamo di nuova Citroen C3

Citroen C3, oltre ad essere la prima vettura di serie del marchio a presentarsi con il nuovo logo, avrà quasi certamente una propulsione elettrica, seguendo l’esempio della maggior parte delle case automobilistiche: a muoverla dovrebbe quindi esserci una batteria di piccole dimensioni, ma comunque più grande di quella da 40 kWh che alimenta la Oli, la quale garantisce un’autonomia di percorrenza di circa 400 chilometri.

Citroen C3 .Foto Credits Citroen press

Un progetto che fa della sostenibilità il proprio punto di forza: ampio spazio, infatti, sarà dato all’utilizzo di materiali riciclati rispetto ai modelli attuali in nome della sostenibilità. Qualche indiscrezione anche sul fronte prezzi: difficile che la vettura possa essere offerta al di sotto dei 25mila euro mentre più probabile che il listino possa partire da una base di circa 30mila a salire.

Impostazioni privacy