Citroen DS Faubourg Addict, i dettagli della Numero 9 su DS3, DS4 e DS5 [FOTO]

[galleria id=”13741″]

La traduzione, a volte, può trarre in inganno. Citroen DS Faubourg Addict è il nuovo pacchetto optional che la casa transalpina lancia per la sua linea DS, versioni diventate a loro modo un piccolo brand che sottolinea l’esclusività e tratti ben specifici dei modelli sui quali è impiegato. Traduci Faubourg come sobborgo e non trovi il nesso con quelli che, invece, sono tocchi di pregio apportati sulla DS3 berlina e cabrio, la DS4 e la splendida DS5, splendida ma con qualche pecca da farsi perdonare, come la sospensione posteriore non degna di cotanta imponenza.
Faubourg Addict prende gli elementi migliori e caratterizzanti la concept Numero 9 e li trasporta, li amplia ai modelli in produzione. Ecco che ti spieghi il Faubourg che è sì sobborgo ma in senso più ampio, quello di zona fuori dalle mura della città, un’estensione. E di estensione qui si tratta: dalla Numero 9 al mercato.

Disponibile esclusivamente in aggiunta agli allestimenti So Chic e Sport Chic, ha un costo compreso tra i 300 e 1.350 euro, a seconda del modello in questione. Nel dettaglio, il pack Faubourg Addict costa 1.200 euro sulla Citroen DS3 So Chic, 600 sulla Sport Chic e sfoggia cerchi in lega da 17 pollici, che diventano da 18 sulla DS4 e 19 sulla DS5 Sport Chic (+1.350 euro). La DS3 cabrio, invece, sposa il pacchetto con prezzi che passano dagli 800 ai 300 euro, decisamente meno dei 1.050 richiesti per la DS4 So Chic e 700 sulla Sport Chic, infine, una DS5 So Chic Faubourg Addict vede un incremento di 800 euro.

Quali sono? Presto detto. Il tetto replica la trama DS, sia in caso di superficie metallica, che in vetro o in tela, come nel caso della DS3 cabrio. Le calotte degli specchietti ugualmente hanno una trama incisa al laser, con toni tendenti al grigio, mentre i cerchi in lega sono anch’essi specifici. Inutile dire come sia la tinta Whisper quella di maggior impatto, un nero profondo con sfumature viola, alla quale si affiancano il nero perla per tutte e quattro i modelli, un bianco Absolut sulla DS3 e DS3 cabrio, bianco perla per DS4 e DS5.

Impostazioni privacy