Citroen E-Mehari 2018, restyling: prezzo e autonomia dell’elettrica

[galleria id=”20837″]

Nuova Citroen E-Mehari 2018 arriva sul mercato migliorando sotto diversi aspetti e portando di serie alcune migliorie viste sull’edizione limitata Styled by Courrèges. Primo tra tutti segnaliamo il tetto rigido hard top, che la rende una piccola berlina da usare anche nelle giornate invernali e messa alla prova nelle condizioni meno favorevoli (grazie anche alla gommatura quattro stagioni ed all’assetto rialzato). Migliora poi la qualità a bordo, grazie alle nuove finiture degli interni. Nuovi anche gli equipaggiamenti e le dotazioni di sicurezza di Citroen E-Mehari, per alzare ulteriormente l’asticella della praticità nell’utilizzo quotidiano ed il comfort durante gli spostamenti. La quattro posti a zero emissioni rimane fedele allo spirito dell’antenata Mehari del 1968, essenziale in tutto e per tutto. Prezzo da 27.300 euro.

Citroen E-Mehari 2018, Nuovi interni: Più qualità e dotazione migliore

Citroen E-Mehari 2018

Citroen E-Mehari 2018 esteticamente, eccezion fatta per il tetto rigido, è identica alla precedente. Le novità sostanziose le troviamo dentro, nella nuova plancia e nei sedili dal design e rivestimento rinnovato. Quelli anteriori, oltre ad essere più avvolgenti e regolabili in altezza, sono dotati dell’Easy Entry, sistema che agevola l’accesso alle due poltroncine posteriori. Nuovi anche i portaoggetti nel cruscotto e nei pannelli porta, debutta anche un vano da 78 litri con serratura. Il bagagliaio offre una capienza di 200 litri, aumentabile fino ad 800 abbattendo gli schienali del divanetto. Con il restyling troviamo inoltre la chiusura centralizzata con portachiavi RFID, il sensore luci ed il sistema di rilevazione pressione pneumatici.
Per migliorare il comfort di marcia è stata curata maggiormente l’insonorizzazione e l’isolamento termico dall’ambiente esterno, grazie anche ad una nuova struttura più resistente alla corrosione.
L’impianto audio è firmato Parrot ed è completato da presa usb, vivavoce bluetooth con streaming audio, telecomando e due altoparlanti.

Citroen E-Mehari 2018: Nuovi colori

Con il debutto della generazione 2018, la piccola quattro posti elettrica del Double Chevron riceve nuove tinte e personalizzazioni della carrozzeria. E’ ora possibile scegliere tra 4 diverse tinte per la carrozzeria e 2 per il tetto in tela (una sola invece quella per l’Hard Top).
Per gli interni invece si può optare per due diversi rivestimenti, uno più elegante ed uno più vivace e moderno.
Perfetta per l’utilizzo in località turistiche, quali il mare o la montagna, Citroen E-Mehari ha una discreta altezza da terra per togliere i patemi nelle strade non asfaltate. Gli pneumatici quattro stagioni Michelin CrossClimate e gli interni lavabili con un semplice getto d’acqua sono poi la ciliegina sulla torta che completa la rivisitazione in chiave moderna del concetto dell’antenata.

Citroen E-Mehari 2018, Più sprintosa e più sicura

Citroen E-Mehari 2018

La Nuova Citroen E-Mehari ha ricevuto modifiche anche al motore elettrico, che ora offre quasi il 20% di coppia in più erogando 166 Nm fino a 3.700 giri al minuto (scendono a 140 Nm superato quel regime). La guida risulta molto silenziosa e confortevole, la percorrenza media nel ciclo misto omologata è di 195 km che corrispondono a circa 120 km in condizioni reali. La carica completa richiede 10 ore e mezzo con una presa da 16A che aumentano a 16 ore e mezzo in caso di prese domestiche da 10A.
Migliorata la dotazione in sistemi di sicurezza: di serie troviamo abs, esp, 4 airbag (frontali e laterali anteriori), spia cinture di sicurezza non allacciate, attacchi isofix ai sedili posteriori, avvisatore acustico per pedoni sotto i 30 km/h, sistema di chiamata dei soccorsi e localizzazione in caso d’incidente Citroen Connect Box. Nuova Citroen E-Mehari 2018 si è aggiudicata 3 stelle nei crash-test Euro-NCAP.

Citroen E-Mehari 2018, Allestimenti e listino

Tre gli allestimenti a listino della Citroen E-Mehari 2018. Si parte con il Soft Top, dotato di tettuccio in tela e venduto al prezzo base di 27.300 euro. Il modello intermedio è rappresentato dall’Hard Top, venduto a 28.000 euro e dotato di vetri anteriori, laterali posteriori e lunotto in vetro, oltre al tetto rigido per migliorare l’isolamento acustico e termico dell’abitacolo. Top di gamma lo Styled By Courrèges al prezzo di 31.700 euro. Di serie offre cerchi in lega da 15″ verniciati in nero lucido, rivestimenti specifici per l’interno e logo Courrèges, valigie firmate, vetri posteriori oscurati e volante con inserti nero lucido.

In tutti gli allestimenti non è compresa la batteria, per la quale è possibile solamente stipulare una sorta di noleggio a lungo termine con il locatore Bluecar al momento dell’acquisto. Così facendo si ha praticamente garanzia a vita sul pacco batterie, che verrà sostituito quando necessario senza costi aggiuntivi.

Impostazioni privacy