Hyundai Click to Buy: il primo e-commerce dell'auto

La casa coreana ha lanciato una nuova piattaforma tramite la quale si può acquistare direttamente una delle sue auto. Il cliente è seguito passo passo da un consulente

Click to Buy: Hyundai Italia lancia il suo e-commerce

Foto | Hyundai

In un periodo così particolare in cui la maggior parte degli acquisti si svolgono online, il settore dell’auto è stato particolarmente penalizzato. Ora però le cambiano grazie a Click to Buy, l’e-commerce di Hyundai Italia.

Acquistare un’auto completamente online ora si può grazie a questo nuovo modo di fare shopping, completamente digitalizzato ma non per questo meno completo. L’esperienza d’acquisto si basa su Scelta, Valore, Convenienza, Trasparenza, quattro valori che Hyundai ha voluto sottolineare come imprescindibili.

Con Click to Buy un nuovo modo di acquistare auto

La piattaforma, la prima in Italia di questo genere, è accessibile da tutti i dispositivi e permette di effettuare online tutti gli step dell’acquisto, dalla configurazione completa del mezzo fino ala firma del contratto.

Innanzi tutto, il cliente può effettuare un virtual tour dello showroom e scegliere tra tutti i modelli della gamma Hyundai Italia, poi può configurare l’auto prescelta nella maniera più consona alle proprie esigenze, il tutto senza doversi recare in negozio. Infine, la casa coreana assicura la totale trasparenza su costi base e aggiuntivi, evitando sgradevoli sorprese alla conclusione del processo d’acquisto.

Il cliente ovviamente è seguito step by step, tramite la LiveChat o il Hyundai Customer Care Center, dai professionisti di Hyundai Italia che lo indirizzano, consigliano e aiutano. L’esperienza deve essere assolutamente personale e soddisfacente come in negozio.

Nuova Hyundai i20 – Foto | Hyundai

Si possono impostare tantissimi parametri, come budget, dimensioni, emissioni CO2, chiedere una valutazione di un veicolo in permuta e scegliere il metodo di pagamento che si preferisce. Si può richiedere un test drive del veicolo o farselo addirittura consegnare a casa. Anche post-vendita si continuerà ad essere seguiti e supportati.

Hyundai punta alla completa digitalizzazione dei servizi per venire in contro a un mondo in evoluzione, dove il cliente ha nuove esigenze e dove l’esperienza d’acquisto contribuisce in maniera fondamentale alla conclusione dello stesso.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.