Cupra+Formentor+VZ5+Taiga+Grey%2C+speciale+da+999+esemplari
allaguidait
/articolo/cupra-formentor-vz5-taiga-grey-speciale-da-999-esemplari/356996/amp/
News

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey, speciale da 999 esemplari

Cupra Formentor aggiunge una versione speciale alla propria famiglia con la VZ5 Taiga Grey, un esemplare proposto in soli 999 esemplari e rivestito esternamente nella colorazione Taiga Grey, livrea che dà il nome alla vettura stessa.

Un’edizione speciale della versione più potente di Formentor che, oltre al colore, presenta altre caratteristiche come i fari a LED, le grafiche in Dinamica Black e i rivestimenti in pelle nappa e finiture in rame. All’interno, poi, è presente anche il numero dell’esemplare in possesso inciso a laser sul pannello della portiera lato conducente.

Tutto confermato sotto il cofano

Se dal punto di vista estetico i cambiamenti sono visibili a occhio nudo, tutto confermato sotto al cofano con la nuova Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey a mantenere il motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri che sviluppa 390 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima.

In abbinamento al motore già presente sulla versione più performante dell’auto della casa spagnolo è presente un cambio automatico a 7 marce a doppia frizione e la trazione integrale 4Drive con il crossover sportivo impiega 4,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana
Tags: Auto