Cupra Leon VZ Carbon: più sportiva e raffinata, con dettagli premium

Disponibile con tre motorizzazioni avrà prezzi a partire da 47.800 euro

Cupra leon VZ Carbon dettagli estetici esclusivi

Una versione speciale per Cupra Leon. E’ la VZ Carbon una versione ancora più sportiva della hatchback 5 porte, disponibile nelle motorizzazioni 2.0 TSI 300 CV  (221 kW) DSG, 2.0 TSI 245 CV (180 kW) DSG, e anche ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV (180 kW) DSG.

Una Leon pronta ad esprimere appieno lo spirito prestazionale con delle credenziali a renderla maggiormente raffinata, alzando l’asticella di dettagli estetici sia esterni che interni.

Cosa c’è in più su Cupra Leon VZ Carbon

Cupra leon VZ Carbon motorizzazioni

All’esterno Cupra Leon VZ Carbon sfoggia delle modifiche che accentuano ulteriormente il carattere della Leon. Lo spoiler posteriore in fibra di carbonio color rame aiuta a migliorare il flusso d’aria sulla carrozzeria del veicolo, riducendo la turbolenza.

Le minigonne laterali in alluminio scuro (Dark Aluminium), i gusci degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio color rame mettono in risalto il design esterno e i cerchi in lega da 19” con inserti in rame che monta di serie Cupra Leon VZ Carbon completano gli elementi che caratterizzano il design esterno della versione speciale.

Cupra leon VZ Carbon dettaglio del volante di guida

Nell’abitacolo spiccano i sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu Petrolio, che conferiscono una maggior tenuta laterale e sono posizionati più in basso per massimizzare lo spazio nell’abitacolo e offrire una posizione di guida più ergonomica, fattore importante in un veicolo dall’essenza sportiva quale Cupra Leon.

La contemporaneità dello stile che caratterizza l’abitacolo viene esaltata dal cruscotto con cuciture in rame, disponibile in nero o blu Petrolio, che ospita il volante Cupra Racing, il principale punto di contatto tra guidatore e auto, con comandi disegnati e posizionati ergonomicamente per avviare il motore e passare rapidamente alla modalità di guida Cupra.

Cupra leon VZ Carbon vista panoramica

Il prezzo della nuova ed esclusiva versione Cupra Leon VZ Carbon parte da 47.800 euro chiavi in mano per la motorizzazione 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!