Cupra UrbanRebel Concept, elettrificazione oltre ogni limite

Competizione. Elemento chiave nel DNA di Cupra. Motivo che ha portato l’azienda a voler presentare in primis la propria visione della urban car 100% elettrica in versione racing che sfoggia un’immagine audace, emozionante e grintosa. La Cupra UrbanRebel Concept.

La racing concept coniuga elettrificazione pura, sostenibilità e performance con l’emozionante estetica del mondo virtuale. UrbanRebel Concept rende l’idea del futuro linguaggio stilistico che sfoggerà la urban car elettrica, che sarà lanciata nel 2025.

Design emozionale e genuino per Cupra UrbanRebel

Cupra UrbanLevel Concept vista posteriore

Filosofia progettuale Cupra quella che identifica il design di UrbanRebel.

  • Sul frontale, il sharknose è stato creato utilizzando una superficie negativa. Il frontale è inoltre enfatizzato dalla nuova firma triangolare nei fari.
  • Il design avvolgente delle superfici vetrate genera l’effetto visivo di un casco – come sulla Cupra Tavascan Concept – e dà continuità tra i finestrini intorno all’intera vettura conferendo l’effetto di un tetto sospeso.
  • Nella fiancata, l’auto sfoggia proporzioni atletiche grazie alla linea a cuneo che scorre dal montante C alla porta anteriore, con superfici diagonali scultoree, che creano contrasto tensionale. La vista posteriore di UrbanRebel mostra spalle vigorose, in una nuova interpretazione del design già conosciuto di Cupra Formentor.
  • Il posteriore esibisce un design iconico grazie alle proporzioni orizzontali. Inoltre, il grande spoiler – un cenno alle auto da corsa viste nel mondo virtuale – gli conferisce un aspetto imponente e deciso, messo in risalto dalla superficie negativa sottostante.
Cupra UrbanLevel Concept vista anteriore

Con una lunghezza totale di 4.080 mm, una larghezza di 1.795 mm e un’altezza di 1.444 mm, l’auto anticipa le proporzioni della futura urban car elettrica in veste racing.

Cupra UrbanRebel Concept eroga una potenza continua di 250 kW e 320 kW di potenza di picco. Vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi.

CUPRA UrbanRebel Concept verrà svelata durante l’evento di pre-apertura del nuovo CUPRA City Garage di Monaco di Baviera, in occasione del Salone Internazionale IAA.

Impostazioni privacy