Cupra UrbanRebel Concept, elettrificazione oltre ogni limite

La concept racing coniuga elettrificazione, sostenibilità, prestazioni e l’estetica emozionale del mondo virtuale. Sarà svelata al Salone di Monaco 2021

Cupra UrbanLevel Concept

Competizione. Elemento chiave nel DNA di Cupra. Motivo che ha portato l’azienda a voler presentare in primis la propria visione della urban car 100% elettrica in versione racing che sfoggia un’immagine audace, emozionante e grintosa. La Cupra UrbanRebel Concept.

La racing concept coniuga elettrificazione pura, sostenibilità e performance con l’emozionante estetica del mondo virtuale. UrbanRebel Concept rende l’idea del futuro linguaggio stilistico che sfoggerà la urban car elettrica, che sarà lanciata nel 2025.

Design emozionale e genuino per Cupra UrbanRebel

Cupra UrbanLevel Concept vista posteriore

Filosofia progettuale Cupra quella che identifica il design di UrbanRebel.

  • Sul frontale, il sharknose è stato creato utilizzando una superficie negativa. Il frontale è inoltre enfatizzato dalla nuova firma triangolare nei fari.
  • Il design avvolgente delle superfici vetrate genera l’effetto visivo di un casco – come sulla Cupra Tavascan Concept – e dà continuità tra i finestrini intorno all’intera vettura conferendo l’effetto di un tetto sospeso.
  • Nella fiancata, l’auto sfoggia proporzioni atletiche grazie alla linea a cuneo che scorre dal montante C alla porta anteriore, con superfici diagonali scultoree, che creano contrasto tensionale. La vista posteriore di UrbanRebel mostra spalle vigorose, in una nuova interpretazione del design già conosciuto di Cupra Formentor.
  • Il posteriore esibisce un design iconico grazie alle proporzioni orizzontali. Inoltre, il grande spoiler – un cenno alle auto da corsa viste nel mondo virtuale – gli conferisce un aspetto imponente e deciso, messo in risalto dalla superficie negativa sottostante.
Cupra UrbanLevel Concept vista anteriore

Con una lunghezza totale di 4.080 mm, una larghezza di 1.795 mm e un’altezza di 1.444 mm, l’auto anticipa le proporzioni della futura urban car elettrica in veste racing.

Cupra UrbanRebel Concept eroga una potenza continua di 250 kW e 320 kW di potenza di picco. Vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi.

CUPRA UrbanRebel Concept verrà svelata durante l’evento di pre-apertura del nuovo CUPRA City Garage di Monaco di Baviera, in occasione del Salone Internazionale IAA.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!