Dacia Sandero Stepway, prezzo e opinioni della campagnola low cost [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”11381″]

Dacia Sandero Stepway rappresenta uno degli incroci meglio riusciti in termini di rapporto qualità-prezzo tra un’auto del segmento B (lo stesso di Punto e Fiesta, tanto per intenderci) e il mondo dei fuoristrada. O meglio, con la loro anima rustica e tuttofare tipica di questi mezzi. Peccato però per la mancanza in gamma (almeno per il momento) di una 4×4 in stile Panda: le uniche differenze tra la Sandero Stepway e la sorella Sandero sono le sospensioni rialzate e le protezioni sottoscocca, sia davanti che dietro, forse la strizzata d’occhio più eloquente al mondo dei fuoristrada veri e propri. Caratteristiche comunque sufficienti per assicurarsi il pieno successo sul mercato italiano visto che, già nella serie precedente, le vendite della Sandero Stepway hanno eguagliato quelle della Sandero.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA DICEMBRE 2016

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA DICEMBRE 2016

Rispetto al precedente modello, le modifiche si concentrano al solito sul frontale: i fanali diventano più piccoli e spigolosi, mentre la griglia si fa più grande e sormontata da due inserti orizzontali, per un aspetto nel complesso più muscoloso e accattivante. Qualche piccolo cambiamento ha coinvolto anche il design dei fari fendinebbia e i paraurti in doppia tonalità con la parte inferiore sempre in plastica. Nuovi anche i cerchi in lega Flexwheels da 16”. Nel complesso, la Sandero Stepway misura 4,02 metri di lunghezza, per una larghezza di1,75 m è un’altezza di 1,59. Guadagnando circa 4 cm in più rispetto alla gamma precedente.
Cambiano anche gli interni: la plancia ha ora un aspetto più moderno e sono disponibili accessori come il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 7 pollici dotato di presa Usb. Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza, Sandero e Sandero Stepway avranno di serie airbag frontali e laterali ed ESP. Oltre allo schienale dei sedili posteriori abbattibile separatamente.
Capitolo motori. Due in tutto i propulsori disponibili: un 0.9 TCe tre cilindri turbo da 90 cavalli di potenza massima (135 Nm di coppia) logicamente a benzina ed un 1.5 turbodiesel da 90 cavalli. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, i consumi stanno attorno ai 19,6 chilometri con un litro per il TCe con emissioni di CO2 pari a 115 g/km. ll 1.5 dCi 90 CV, invece, dichiara consumi attorno ai 26,3 chilometri con un litro ed emissioni di 98 g/km di CO2.

Listino Prezzi

Benzina:

Dacia Sandero Stepway 0.9 TCe 90 cavalli Prestige 11.700 Euro

Diesel:

Dacia Sandero Stepway 1.5 dCi 90 cavalli Prestige 12.700 Euro

[videoplatform code=”1379341797774523715e5bcf86″ type=”light”]

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA DICEMBRE 2016

Impostazioni privacy