DeLorean, l'auto di Ritorno al Futuro diventa Lego

La vettura di Doc Brown e Marty McFly della saga di Ritorno al Futuro diventa un modellino Lego da ben 1.872 pezzi

DeLorean diventa un modellino Lego

DeLorean Lego - Foto credits Lego media

La mitica DeLorean, l’auto di Ritorno al Futuro, è pronta a rinascere in chiave elettrica. Ma non è l’unica novità che riguarda uno dei veicoli più iconici delle quattro ruote e anche del cinema visto che la DeLorean adesso è anche un modellino Lego che ha voluto celebrare l’auto realizzando il nuovo set “Back To The Future Time Machin”e in collaborazione con Universal e Amblin Enterteinment che sarà in vendita a partire dal 1 aprile.

Ben 1.872 pezzi per l’auto di Doc

Il set prevede tre differenti versioni: composto da 1.872 pezzi, il modellino permette di realizzare, attraverso diverse personalizzazioni, la vettura americana nelle tre varianti che hanno caratterizzato le altrettante pellicole della saga. Oltre all’auto, poi, ci sono anche le minifigure di Marty McFly e Doc Brown, l’hoverboard, una scatola di plutonio, lo speciale elemento del flusso canalizzatore illuminato nell’abitacolo e persino gli adesivi per la plancia con le date impostate sul computer per il viaggio nel tempo. Un modellino fedele all’originale del film, con tanto di portiere che si aprono ad ali di gabbiano per una lunghezza totale di 35 centimetri.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti