Ducati Panigale V4, le repliche di Bagnaia e Bautista già sold out

Una delle novità a due ruote del 2023 sono senza dubbio le due Ducati Panigale V4 World Champions Replica, nate per festeggiare l’anno di successo di Ducati che ha portato Bagnaia a vincere il titolo in MotoGP e Bautista a trionfare Superbike.

I due modelli speciali, prodotti 260 gli esemplari, sono però andati già esauriti. Tanti ducatisti, infatti, hanno voluto dunque arricchire subito la propria collezione, scegliendo questi modelli celebrativi ispirati alle vittorie della Rossa bolognese decretando così il successo della casa italiana non solo in pista, ma anche in fatto di vendite commerciali.

Le due moto per festeggiare i titoli

Le due serie speciali, realizzate su base Panigale V4 S, sono caratterizzate dalle livree delle moto di Pecco Bagnaia #63 e di Álvaro Bautista #19. Ogni esemplare della serie è autografato in originale sul serbatoio dal pilota con la firma verrà protetta da uno strato trasparente. Le due moto sono realizzate in serie numerata e limitata a 260 esemplari, celebrando così l’anno di nascita di Ducati, il 1926. Le Panigale V4 2022 World Champion Replica sono proposte nella sola configurazione monoposto, arricchite dalla piastra di sterzo con incisione laser del nome modello, del numero progressivo e del numero di gara dei due piloti.

Ducati Panigale V4
Ducati Panigale V4 – Foto credits Ducati media

L’equipaggiamento tecnico viene impreziosito da componenti come la frizione a secco, il silenziatore omologato Akrapovič, le pinze Brembo Stylema R con pompa MCS, le pedane regolabili Rizoma in alluminio ricavate dal pieno e il plexiglas racing. Diverse le componenti in fibra di carbonio: il paracalore per i collettori di scarico posteriori, il coperchio alternatore, i parafanghi anteriore e posteriore, i convogliatori freni, la cover a protezione del forcellone monobraccio. La serie dedicata ad Álvaro Bautista #19 è caratterizzata dal serbatoio in alluminio spazzonato, come sulle versioni più sofisticate della Panigale V4.

Impostazioni privacy