Elettrica e potente, questa super berlina fa tremare le grandi delle auto: e hanno ragione…

La nuova hypercar sarà totalmente elettrica e sarà svelata il prossimo 7 settembre: ecco di quale auto si tratta.

Il mondo delle auto elettriche, nonostante qualche difficoltà a far breccia nei cuori degli automobilisti, è pronto ad accogliere un nuovo modello che potrebbe rivoluzionare il mercato. Il segmento delle vetture a zero emissioni, infatti, è uno di quelli più attenzionati dalle grandi case automobilistiche che, complice anche l’intenzione dell’Europa di vietare la vendita delle auto endotermiche a partire dal 2035, stanno puntando in maniera importante su questo tipo di veicoli.

Paura
Paura tra i big dell’auto – allaguida.it

Anche Lotus, una delle grandi marche che ancora non si erano convertite all’elettrico, lo ha fatto con la sua Eletre, il SUV 100% elettrico che sta riportando in auge il marchio. La casa britannica, però, è pronta a concedere il bis presentando un nuovo modello che promette di far battere i cuori di tutti gli appassionati.

Lotus, ecco quando arriverà la nuova berlina elettrica

La casa britannica, infatti, è ormai entrata nel settore delle auto elettriche tanto che anche il prossimo modello potrà contare su un’alimentazione totalmente green. Modello, che adesso, ha anche un nome, come rivelato dalla stessa azienda del Regno Unito.

Lotus, ecco quando arriva la nuova super berlina
Lotus, svelato il nome e la data di presentazione del nuovo modello (Lotus press – Allaguida.it)

La prossima super berlina elettrica firmata Lotus, che sarà svelata in anteprima mondiale il prossimo 7 settembre, si chiamerà Emeya. Era stata la stessa casa automobilistica, nelle scorse ore, a diramare un video teaser in cui si fa riferimento alla nuova Hyper GT full electric, conosciuta fino ad oggi con il nome in codice Type 133, svelandone l’identità tenuta nascosta fino ad ora.

Nessun dettaglio, ovviamente, è stato rivelato oltre al nome scelto per questo nuovo modello, per conoscere alla perfezione caratteristiche tecniche e potenza della nuova Hyper GT elettrica del marchio britannico bisognerà attendere la presentazione ufficiale del modello, ma intanto dal video teaser è possibile intravedere alcune delle sue peculiarità. Nelle immagini, infatti, si intravede come la super berlina sarà dotata di una barra luminosa posteriore a LED, un’ala posteriore mobile e una firma distintiva dei fari a LED che si combina alla perfezione con quella del SUV Eletre.

Inoltre, stando alle dichiarazioni rilasciate dal capo della divisione commerciale di Lotus, Mike Johnstone, ad Autocar, è probabile che la nuova vettura – che farà affidamento sulla stessa piattaforma di Eletre -, sarà in grado di passare dal 10 all’80% di ricarica in meno di venti minuti abbassando così in maniera importante i tempi di attesa della ricarica. L’appuntamento è già fissato per il 7 settembre quando la nuova Lotus Emeya si mostrerà al grande pubblico.

Impostazioni privacy