Ferrari, arriva un nuovo gioiello? Svelato il suo nome ufficiale

La Ferrari sta lavorando a tanti nuovi gioielli, ed ora spunta un nome che può riguardare la supercar del futuro. Ecco i dettagli.

Il 2023 si è chiuso con il botto per il marchio Ferrari, che ha sfondato il miliardo di euro di utile netto per la prima volta nella sua storia. In tal senso, ha fatto registrare un passo in avanti del 34% rispetto all’anno precedente, con le vendite che sono cresciute del 3%. Le cose vanno sempre meglio a Maranello, dove si sta preparando un 2024 all’attacco, sia in pista, con le squadre ufficiali impegnate in F1 e nel FIA WEC, che sul fronte del prodotto.

Ferrari ecco il nuovo nome
Ferrari che novità – Allaguida.it

Nei prossimi mesi, infatti, verranno svelate le eredi della 812 Superfast e della LaFerrari. La prima manterrà il motore V12 aspirato all’anteriore e non sarà ibrida, mentre la seconda avrà il V6 ibrido della 499P Hypercar che ha vinto la 24 ore di Le Mans lo scorso anno. In Ferrari, dunque, ci sono le idee chiare in chiave futura, ed ora è in arrivo un grande annuncio.

Ferrari, ecco come si chiamerà la nuova supercar

Il 2025 sarà un anno importante per la Ferrari, e non solamente per via dell’arrivo di Lewis Hamilton nel team di F1. Infatti, nel quarto ed ultimo trimestre verrà svelata la prima Rossa elettrica della storia, con i primi test che sarebbero già partiti. In questi giorni, a Maranello sta girando una Tesla Model S Plaid, il bolide di Elon Musk da 322 km/h, probabilmente utilizzato per capirne i segreti ed accumulare esperienza sul mondo delle emissioni zero.

Ferrari 296 grande novità
Ferrari 296 in mostra (Ferrari) – Allaguida.it

Di certo, vedere un’auto del Cavallino priva dello scarico posteriore e di un motore termico sarà un grande dolore, ma nel 2025 ci sarà tanto spazio per altri modelli. Tra di essi, dovrebbe fare il proprio debutto la 296 Speciale A, sviluppata sulla base della 296 GTB, anche se il nome è ancora tutto da confermare.

Secondo quanto riportato da “Carbuzz.com“, si tratterebbe di un progetto del tutto inedito, ed il nome sarebbe stato scoperto da una domanda di registrazione del marchio, presso l’ufficio brevetti e marchi. Questo modello andrebbe non a sostituire, ma ad ingrandire la famiglia della splendida 296, vettura dotata di un motore V6 biturbo ibrido plug-in, dalla potenza complessiva di ben 830 cavalli. Secondo altre fonti, potrebbe al massimo rimpiazzare la 296 GTS, con alcune novità che la renderebbero ancora più performante.

Le modifiche estetiche e degli upgrade sul fronte della meccanica saranno le novità più importanti, ma per il momento, da casa Ferrari non è trapelato nulla di più preciso. Inoltre, la casa di Maranello avrebbe fatto registrare anche altri due nomi, ovvero Milano e Monte-Carlo, e da questo punto di vista, si tratterebbe di denominazioni che vedremo molto presto.

Infatti, uno dei due potrebbe essere il nome dell’erede della 812 Superfast, la nuova V12 di cui vi abbiamo parlato in precedenza e che debutterà nel corso del 2024. Tornando per un attimo alla 296 Speciale A, quella A potrebbe avere il significato di Aperta, per cui, darebbe ai clienti la possibilità di acquistare una spider ancor più esclusiva. In tal senso, maggiori novità le avremo nei prossimi mesi, all’interno di un anno di fuoco per la casa italiana.

Impostazioni privacy