Ferrari Purosangue, ecco quando arriverà il SUV

Cresce l’attesa per vedere dal vivo Ferrari Purosangue, il primo SUV firmato dall’azienda del Cavallino della storia. Adesso, però, c’è la data: Purosangue, infatti, sarà finalmente rivelato nel prossimo mese di settembre mettendo così fine alla lunga attesa che fin dall’annuncio accompagna il nuovo modello del brand di Maranello.

A confermare la notizia è stato l’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, durate il Capital Markets Day, indicando proprio il nono mese del 2022 come quello giusto per alzare il velo sul nuovo SUV, primo modello a ruote alte nella storia della Ferrari.

Cosa sappiamo di Ferrari Purosangue

Un modello, Ferrari Purosangue, che rappresenta la prima volta dell’azienda italiana nel segmento dei SUV e che, secondo le stime del brand, dovrebbe rappresentare circa il 20% del totale delle vendite di Ferrari. Una vettura esclusiva, come tutte quelle firmate dal Cavallino, e che potrà contare sul motore V12 puro di cui però al momento non si conoscono ancora i dettagli. Si ipotizza però una potenza notevole.

Una sfida, quella lanciata dalla Ferrari, ad altri costruttori di auto di lusso quali Lamborghini, Bentley, Aston Martin e Rolls-Royce che hanno già deciso di portare sul mercato SUV di lusso. Una nuova pagina della storia di Maranello che dal prossimo settembre potrà riscontrare o meno il favore dei milioni di appassionati nel mondo.

Impostazioni privacy